Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Pietro Peccenini a Spa nella F.Renault 2.0 Nec

Peccenini dedica un pensiero anche a Jules Bianchi, recentemente scomparso dopo nove mesi di coma

Il VdeV prevede una lunga pausa estiva ma Pietro Peccenini non vuole fermarsi e torna in pista per un duro impegno extra-campionato nelle gare della Formula Renault 2.0 Nec (Northern European Cup) il 23 e 24 luglio a Spa. Sul leggendario tracciato belga il driver milanese classe 1973 ritroverà le sfide con i numerosi e giovanissimi talenti che animano la serie internazionale puntando a un futuro in F.1.

Dopo le positive prestazioni nel VdeV, dove è entrato nella top-five del Challenge Monoplace dimostrando una crescita costante, il portacolori della TS Corse si schiererà al via in Belgio al volante della F.Renault del team lombardo diretto da Stefano Turchetto con la quale è già stato protagonista in passato sul tecnico e veloce circuito immerso nelle Ardenne ed è reduce da due giornate di test a Le Castellet e al Nurburgring.

Per Pietro a Spa il lavoro in pista inizia già mercoledì sfruttando il test pre-gara, mentre giovedì sono in programma due sessioni di prove libere. Intenso venerdì 23 luglio con doppia qualifica alle 9.00 e alle 9.25 e lo start di gara-1 alle 13.00. Sabato 24 luglio gara-2 alle 9.50.

Peccenini commenta alla vigilia: "Ci siamo allenati molto in queste ultime settimane, anche a livello fisico. Al Paul Ricard e al Nurburgring abbiamo continuato il lavoro tecnico sulla guida e sulla messa a punto della nostra monoposto. Tra l'altro in Germania è stato bello avere come compagno di squadra il giovane e mio omonimo Pietro Fittipaldi, professionale e simpatico nipote del grande Emerson una tantum impegnato con TS Corse. Spa sarà invece la prima delle due occasioni in cui quest'anno esploreremo il Nec affrontando tante giovani promesse. Il livello del campionato è molto alto, quindi il weekend è particolarmente impegnativo. Cercheremo di fare bene come già in passato e di sfruttare al meglio il test di mercoledì per capire dove siamo rispetto alla competitiva concorrenza. E nell'impegno di Spa non vogliamo dimenticare Jules Bianchi. Porteremo anche lui in pista. Nel cuore".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 Italiana: Zanasi si riscatta e vince Gara 2
Articolo successivo La carriera di Costantino Peroni riparte in India

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera