Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2000 Italian Trophy: in Ungheria il via della stagione con 30 monoposto

Scatta da Budapest, sul tracciato che in estate ospita la Formula 1, la quinta stagione della serie riservata alle monoposto da 2.000cc

Riccardo Ponzio, Puresport

Riccardo Ponzio, Puresport

F2 Italian Trophy

Il digiuno è finalmente terminato, perché da venerdì 27 a domenica 29 aprile torneranno ad accendersi i motori della F2000 Italian Trophy. La serie a ruote scoperte, giunta alla sua quinta stagione, ripartirà dal suggestivo tracciato dell’Hungaroring, che in estate ospita come da tradizione il Gran Premio di Formula 1. Dall’Italia il Circus si sposta quindi in Ungheria per un weekend dove adrenalina e colpi di scena domineranno la scena.

A rendere la bagarre più incandescente saranno poi i bolidi dell’AFR Pokale, ovvero la serie austriaca diretta da Franz Woss, con cui continua la collaborazione intrapresa tre anni fa. Gli appassionati delle quattro ruote vedranno quindi in azione ben trenta monoposto, pronte a contendersi lo scettro di vincitore.

Tra i protagonisti della F2000, i riflettori non potranno che essere puntati su Alessandro Bracalente, pronto a raccogliere la corona di Riccardo Ponzio, campione in carica della serie. C’è quindi grande attesa verso il portacolori PAVE, così come nei confronti del giovanissimo Andrea Cola, vincitore nella precedente stagione del round di Vallelunga. Entrambi saranno al via con la Dallara F312, proprio come Antoine Bottiroli.

Al round d’apertura non mancherà poi lo squadrone Puresport, le cui speranze saranno riposte in Dino Rasero, vincitore nel 2017 della Classe 2, senza scordarsi del compagno Andrea Benali. Particolarmente nutrito il team Twister, in azione col patron Sergio Terrini, insieme a Paolo Vagaggini ed Enrico Milani, senza dimenticarsi di Riccardo Perego. Tra i presenti del round ungherese anche Antonino Pellegrino e Paolo Brajnik, che in passato partecipò nella serie a ruote scoperte.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Robert Shwartzman regala il titolo TRS alla Ferrari Driver Academy
Articolo successivo Andrea Cola centra la prima pole stagionale all'Hungaroring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera