Italian F2: pole e vittoria per Zanasi a Vallelunga

Italian F2: pole e vittoria per Zanasi a Vallelunga

Piero Longhi si è dovuto accontentare del secondo posto, mentre Giorgio Venica ha chiuso il podio

Un sabato da incorniciare per Marco Zanasi e la Dallara F3 312. Dopo la conquista della pole, l’alfiere del team Tomcat è riuscito a mettere il sigillo su Gara 1 a Vallelunga, conquistando il terzo successo stagionale nella F2 Italian Trophy.

Vittoria in rimonta per il pilota modenese, che dopo essere stato infilato al via da Longhi ha dovuto inseguire il campione in carica. L’attacco decisivo è arrivato al quinto giro, quando Zanasi ha infilato il portacolori della Twister per correre incontrastato verso la bandiera a scacchi.

Costretto ad accontentarsi del secondo gradino del podio Longhi. Come accaduto a Monza, il due volte tricolore rally non ha potuto nulla di fronte allo strapotere della Dallara F3 312. Per cinque tornate il novarese ha assaporato l’odore della vittoria, ma poi è stato chiamato a deporre le armi. Sul podio fa festa anche Giorgio Venica, terzo dopo uno straordinario testa a testa finale con Veronesi. La quarta posizione conquistata in Gara 1 conferma il potenziale del giovane debuttante, autore di una memorabile rimonta, dopo che al via è stato risucchiato dal gruppo.

F2 Italian Trophy - Vallelunga - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ALTRE MONOPOSTO
Piloti Piero Longhi , Marco Zanasi , Giorgio Venica
Articolo di tipo Ultime notizie