Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2 Italian Trophy: vittoria e titolo per Riccardo Ponzio a Monza

L’alfiere Puresport trionfa in Gara 1 davanti a Bernardo Pellegrini e Franco Cimarelli. Ponzio scrive il proprio nome nell'abldo della categoria dopo quelli di Longhi, Zanasi e Fontana. In Classe 2 titolo a Rasero.

Riccardo Ponzio

F2 Italian Trophy

Un fine settimana semplicemente perfetto per Riccardo Ponzio. Dopo il miglior tempo nelle libere e in qualifica, il portacolori della scuderia Puresport si è confermato anche in Gara1, conquistando vittoria e titolo della F2 Italian Trophy.

Il pilota pescarese, scattato dalla pole, ha dominato dal primo all’ultimo giro, transitando in solitaria
sotto la bandiera a scacchi.

Di più non poteva aspettarsi l’abruzzese, che a Monza corona la propria cavalcata al termine di un 2017 da incorniciare. Nell’albo d’oro della Serie, Riccardo Ponzio iscrive il proprio nome dopo quelli di Piero Longhi, Marco Zanasi e Andrea Fontana, diventato il quarto campione.

Alle spalle del vincitore, sale sul podio di Monza Bernardo Pellegrini. Nel tempio della velocità, il brianzolo riscatta il fine settimana agrodolce del Mugello, riaprendo il discorso riguardante la seconda posizione assoluta in Campionato.

In gara il portacolori della HT Powertrain ha preceduto Franco Cimarelli, rivelazione del weekend e
per la prima volta tra i primi tre dell’assoluta. Il pesarese della scuderia F3 Italia si è imposto tra l’altro in classe 2, precedendo Riccardo Perego e Dino Rasero.

Quest’ultimo ha ottenuto la vittoria in Campionato della categoria intermedia, regalando a Puresport un doppio trionfo oltre a quello del compagno.

Tra i protagonisti del fine settimana anche Sergio Terrini, autore di un sesto posto che conferma la crescita del pilota piemontese al volante della Dallara. Il patron della Twister Italia precede Fausto Santone e Giorgio Berto.

Sabato amaro invece per Alessandro Bracalente. In Lombardia il marchigiano sognava di recitare la parte da protagonista, ma un problema elettrico l’ha fermato dopo nemmeno due tornate. Sfortunato anche Antonino Pellegrino, costretto al ritiro per noie tecniche quando occupava la seconda posizione.

Archiviata la prima manche, domenica Gara 2 alle 11:50 (25’+1giro), in diretta su AutomotoTV, canale 148 della piattaforma satellitare Sky.

F2 Italian Trophy - Monza - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 Italian Trophy: pole all'ultimo respiro per Riccardo Ponzio a Monza
Articolo successivo F2 Italian Trophy: Riccardo Ponzio concede il bis in Gara 2 a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera