Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2 Italian Trophy: trionfo da sballo in Gara 2 al Mugello per Bracalente

Il pilota del team Pave, dopo il secondo posto di Gara 1, trova il successo grazie ad una grande rimonta dalla nona casella. Riccardo Ponzio ed Andrea Cola, bravo a passare Terrini nel finale, completano il podio.

Alessandro Bracalente, Pave Motorsport

Alessandro Bracalente, Pave Motorsport

F2 Italian Trophy

Non poteva sperare di più Alessandro Bracalente dopo il secondo posto del sabato. In Gara 2 il pilota marchigiano è sceso in pista col coltello tra i denti, salendo sul gradino più alto del podio. Un successo tutto in rimonta quello del Mugello per il portacolori Pave, che scattava dalla nona casella, causa griglia ribaltata come previsto da regolamento.

Bracalente ha attaccato fin dalla prima tornata, recuperando posizioni su posizioni, fino a mettere nel mirino la leadership della corsa, detenuta in quel momento da Bernardo Pellegrini. Una volta ottenuta la testa della gara ha dovuto fare i conti con Riccardo Ponzio, vera e propria spina nel fianco. Il portacolori Puresport ha cercato il varco vincente, ma non c’è stato nulla da fare. Il marchigiano ritrova così il successo sulla pista toscana, tenendo aperte le possibilità di giocarsi il titolo della F2 Italian Trophy, in occasione del round conclusivo a Monza.

In testa alla serie c’è sempre Riccardo Ponzio, che si consola con un prezioso secondo posto dopo il successo del sabato. Sul podio torna anche il giovane Andrea Cola, che nel finale ha sopravanzato Sergio Terrini. Una gara da protagonista per il portacolori Twister, il cui quarto posto rappresenta il miglior piazzamento di sempre nella F2.

Alle sue spalle Bernardo Pellegrini, il quale sognava di prendersi i riflettori della scena in Toscana. Una domenica invece sfortunata per il pilota veronese, che nelle prime battute di gara è stato vittima di un contatto con Bracalente e in seguito con Cola, dovendo così accontentarsi della quinta piazza davanti a Riccardo Perego. Col sesto posto nella classifica riservata alla F2, il numero 46 conferma il trionfo del sabato in Classe 2 davanti a Dino Rasero e Luca Iannacone.

F2 Italian Trophy - Mugello - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 Italian Trophy: Riccardo Ponzio trionfa in Gara 1 al Mugello
Articolo successivo F2 Italian Trophy: sfida a tre per il titolo nel gran finale a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera