Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2 Italian Trophy: sfida a tre per il titolo nel gran finale a Monza

Riccardo Ponzio, Alessandro Bracalente, Bernardo Pellegrini arrivano all'ultimo appuntamento stagionale avendo ancora tutti la possibilità di laurearsi campioni. Si prospetta un finale incandescente.

Azione di gara

Azione di gara

F2 Italian Trophy

È l’appuntamento più atteso di tutta la stagione, perché verrà assegnato il titolo della F2 Italian Trophy. Un gran finale ricco di emozioni per la serie a ruote scoperte, impegnata nel weekend sulla pista di Monza con un copione ancora tutto da scrivere. Il round conclusivo, inserito come sempre nel contenitore ACI Racing Weekend, vedrà una corsa a tre per il gradino più alto del podio.

Nella tappa brianzola i riflettori saranno puntati su Riccardo Ponzio, che giunge da primo della classe, forte dei 337 punti messi in cassaforte. L’alfiere Puresport guarda tutti dall’alto, ma non ha la minima intenzione di abbassare la guardia, dal momento che Alessandro Bracalente lo segue al secondo posto con 284 lunghezze, forte del successo di Gara 2 al Mugello. E che dire poi di Bernardo Pellegrini con quattordici punti in meno rispetto al marchigiano. Nonostante le difficoltà dell’ultimo round, il veronese si giocherà tutte le carte a disposizione pur di salire sul trono della serie.

Oltre al duello per l’assoluta, vietato scordarsi del testa a testa incandescente in Classe 2 tra Dino Rasero e Renato Papaleo con l’alfiere Puresport che comanda nei confronti del brianzolo grazie a un margine di diciannove lunghezze. Nella stessa categoria vedremo poi al via Fausto Santone, chiamato a tenere alti i colori di Corbetta, così come Riccardo Perego, vincitore al Mugello e Franco Cimarelli.

Monza è un round che da sempre evoca grande fascino, proprio per questo hanno risposto presente all’appello Antonino Pellegrini e Sergio Terrini, senza scordarsi di Giorgio Berto con la Formula Abarth.
Definito il programma della tre giorni motoristica. Si scende in pista venerdì per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 8:30 alle 8:55, mentre la seconda dalle 12:50 alle 13:15. In serata le qualifiche, al via alle 17:05 per poi concludersi alle 17:30.

Sabato semaforo verde per Gara 1 alle ore 13:10 (25+1giro), domenica Gara 2 alle 11:50 (25’+1giro). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, canale 148 della piattaforma satellitare Sky.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 Italian Trophy: trionfo da sballo in Gara 2 al Mugello per Bracalente
Articolo successivo F2 Italian Trophy: pole all'ultimo respiro per Riccardo Ponzio a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera