Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2 Italian Trophy: Riccardo Ponzio fa doppietta in Gara 2 a Imola

Dopo il successo di ieri in Gara 1, l’alfiere Puresport conquista anche Gara 2 davanti ad Alessandro Bracalente e Bernardo Pellegrini.

Riccardo Ponzio, Puresport

Riccardo Ponzio, Puresport

F2 Italian Trophy

Difficilmente se lo scorderà il round di Imola Riccardo Ponzio. Il portacolori della scuderia Puresport mostra i muscoli anche nella gara di domenica, mettendo in cassaforte il secondo successo stagionale dopo quello del sabato. Con la griglia di partenza ribaltata, il pilota di Pescara è costretto a partire dall’ottava fila, mettendo però da parte ogni tipo di pressione e frenesia.

Giro dopo giro risale infatti la classifica, dando il via alla propria rimonta che lo porta a ridosso delle posizioni di vertice. Ponzio non ha fretta, aspetta il momento giusto per avvicinarsi a Bracalente, sferrando poi l’attacco decisivo. A tre tornate dalla conclusione prende in mano la leadership, senza più farsela sfuggire. In seguito transita solitario sotto la bandiera a scacchi.

Sul podio del circuito intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari c’è anche Alessandro Bracalente. Secondo posto per il marchigiano al termine di una gara tutta alla rincorsa che lo vedeva scattare dalla dodicesima casella in griglia. Il portacolori della Pave precede Bernardo Pellegrini. Trattasi di vera e propria impresa quella del pilota veneto, costretto a partire dalla corsia box per un problema al motore di avviamento. Una volta che si è spento il semaforo rosso, l’alfiere HT è sceso in pista col coltello tra i denti, conquistando il quarto podio consecutivo della stagione.

Quarto posto per Sandro Zeller, vincitore assoluto di Gara 1 lo scorso anno, seguito da Phillip Regensperger e Kurt Bohlen. In settima piazza Franco Cimarelli poi Marcel Tobler e Dino Rasero, quest’ultimo vincitore di Classe 2, mentre Paolo Vagaggini chiude la top ten. Resta fuori il giovanissimo Andrea Cola, reduce da un weekend in salita.

Da dimenticare invece la domenica di Marco Zanasi, out dopo nemmeno un giro proprio come Angelique Germann e Paolo Brajnik, vittima di un contatto.

F2 Italian Trophy - Imola - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 Italian Trophy: Riccardo Ponzio domina Gara 1 ad Imola
Articolo successivo Il V4 Aprilia esordisce su una monoposto e lo fa vincendo!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera