Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2 Italian Trophy: Lloyd in pole a Spa davanti a Dittmann, terzo Ponzio

Bracalente apre la terza fila seguito da Bohlen, poi Zeller e Pellegrini.

Hywel Lloyd

Hywel Lloyd

F2 Italian Trophy

Una prima giornata dove non sono mancate le emozioni e i colpi di scena a Spa. Il tracciato belga ospita il terzo round stagionale della F2 Italian Trophy, che per l’occasione vede impegnata anche la serie austriaca AFR-Pokale per un totale di ben 40 monoposto al via. Nel venerdì inaugurale, i piloti tricolori sono stati costretti a difendersi.

A conquistare la pole è infatti il gallese Hywel Lloyd, protagonista del riferimento in 2’17”571, davanti al britannico Chris Dittmann, che accusa quasi quattro decimi (+0.380) dalla vetta. Dalla seconda fila scatterà invece Riccardo Ponzio (+1”505), reduce dal trionfo di Imola. L’alfiere Puresport incassa quasi un secondo e mezzo dalla leadership, seguito a due decimi da Regensperger (+1”753).

Quinto crono per Alessandro Bracalente (+1.828), ancora alla ricerca della prima affermazione stagione stagionale con la Dallara F312. Il pilota marchigiano riesce a precedere Kurt Bohlen e Sandro Zeller, mentre Bernardo Pellegrini scatterà dall’ottava casella in griglia (+2”261). Si preannuncia quindi una gara tutta in rimonta per il pilota veronese, attuale leader della serie a ruote scoperte.

Rimane invece fuori dalla top ten il giovanissimo Andrea Cola, dodicesimo, due posizioni più arretrato il brianzolo Renato Papaleo, seguito dalla velocissima Angelique Germann. Poi Dino Rasero ed Enrico Milani, ventesimo Dario Caso braccato da Sergio Terrini e Paolo Vagaggini.

Archiviate le qualifiche, spazio ora alle gara. Sabato la prima manche sarà in programma alle ore 10:15 (30’), domenica la seconda alle 10:20 (30’).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 Italian Trophy: ben 40 monoposto in griglia per la tappa di Spa!
Articolo successivo F2 Italian Trophy: Riccardo Ponzio trionfa a Spa davanti a Bracalente

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera