Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2 Italian Trophy: ben 40 monoposto in griglia per la tappa di Spa!

Numeri da record per la serie a ruote scoperte, in pista nel weekend insieme all’AFR Pokale sul mitico tracciato delle Ardenne.

Riccardo Ponzio, Puresport

Riccardo Ponzio, Puresport

F2 Italian Trophy

Bernardo Pellegrini
Alessandro Bracalente
Riccardo Ponzio, Puresport
Riccardo Ponzio, Puresport, Dallara F308-VW

È senza dubbio l’appuntamento più atteso dell’intera stagione. La F2 Italian Trophy sbarca nel fine settimana sullo storico tracciato di Spa, per il terzo appuntamento in programma da venerdì 23 a domenica 25 giugno. Si preannuncia un round infuocato quello che di disputerà in Belgio, perché a comporre la griglia ci saranno anche i protagonisti della serie AFR Pokale per un totale di 40 vetture sullo schieramento. Una sorta di Italia contro Austria.

Di sicuro i nostri alfieri non vorranno deludere le aspettative, puntando ai piani alti della classe. Tra questi c’è Bernardo Pellegrini, trionfatore a Misano e attuale leader della classifica con 124 punti. Il pilota del team HT Powertrain dovrà fare i conti con Riccardo Ponzio, reduce dal trionfo sulla pista di Imola. Il portacolori Puresport accusa 33 lunghezze dalla vetta, ma non vuole proprio saperne di gettare la spugna prima del tempo. Inoltre sarà supportato dal compagno Dino Rasero.

A tenere alti i colori della scuderia Corbetta come sempre Renato Papaleo, terzo in Campionato seguito a soli cinque punti da Alessandro Bracalente. Il marchigiano insegue la prima affermazione stagionale e Spa potrebbe diventare l’occasione giusta per mettere fine al digiuno. Alla tappa belga non mancherà nemmeno il giovane Andrea Cola, chiamato a riscattare il fine settimana agrodolce di Imola.

Presente al via anche lo squadrone Twister con Sergio Terrini, Paolo Vagaggini ed Enrico Milani, ma soprattutto il velocissimo Antonino Pellegrino, a cui è sfuggita per un soffio la vittoria sulla pista intitolata alla memoria di Enzo e Dino Ferrari. Di sicuro Spa è uno di quei tracciati che evoca da sempre grande fascino, proprio per questo scenderanno in pista anche Luca Martucci e Dario Caso.

Tra i locali i favori del pronostico sono tutti per il giovane Sandro Zeller, vietato però scordarsi di Kurt Bohlen, Marcel Tobler e Philipp Regensperger, così come la velocissima Angelique Germann.

Definito il programma della tre giorni motoristica. Si scende in pista venerdì per il turno di prove libere, in programma dalle ore 10:50 alle 11:20, mentre al pomeriggio le qualifiche dalle 18:10 alle 18:40. Sabato Gara 1 alle ore 10:15 (30’). Domenica Gara 2 alle 10:20 (30’).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il V4 Aprilia esordisce su una monoposto e lo fa vincendo!
Articolo successivo F2 Italian Trophy: Lloyd in pole a Spa davanti a Dittmann, terzo Ponzio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera