Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2 Italian Trophy: a Vallelunga riparte la caccia al titolo con Ponzio leader

Dopo la pausa estiva, la sfida per il titolo si fa incandescente nel quinto round sul tracciato laziale, con il leader e gli inseguitori Pellegrini e Bracalente tutti racchiusi nello spazio di soli 20 punti.

Riccardo Ponzio

Riccardo Ponzio

F2 Italian Trophy

Le vacanze estive sono giunte al termine ed è il momento di riaccendere i motori. La F2 Italian Trophy torna in pista il prossimo fine settimana con il quinto round stagionale, che si disputerà da venerdì 22 a domenica 24 settembre a Vallelunga. Il round capitolino sarà come sempre inserito nel tradizionale contenitore ACI Racing Weekend, dove spettacolo ed emozioni siamo convinti che non mancheranno.

Nel Lazio sarà sfida vera per la leadership del Campionato, che al momento vede Riccardo Ponzio guardare tutti dall’alto con 202 punti. Il portacolori Puresport non ha la minima intenzione di abbandonare la vetta, ma dovrà fare i conti con una concorrenza più che mai agguerrita. Stiamo parlando di Bernardo Pellegrini e Alessandro Bracalente, diretti rivali nella rincorsa al titolo e racchiusi in soli 20 punti.

Vietato poi sottovalutare coloro che giocano in casa, ovvero il giovanissimo Andrea Cola, pronto a recitare una parte da protagonista, senza scordarsi di Enrico Milani, vincitore della tappa capitolina nel 2014. L’alfiere Twister potrà fare affidamento sui compagni Paolo Vagaggini e Antonino Pellegrino, così come il patron Sergio Terrini.

Al quinto round stagionale non mancherà poi Dino Rasero, leader della Classe 2, con undici lunghezze di vantaggio nei confronti del brianzolo Renato Papaleo. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti necessari per una sfida ad alto contenuto di emozioni.

Definito il programma della tre giorni motoristica. Si scende in pista venerdì per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 8:10 alle 8:35, mentre la seconda dalle 12:40 alle 13:05. Al pomeriggio le qualifiche, al via alle 16:50 per poi concludersi alle 17:15.

Sabato semaforo verde per Gara 1 alle ore 12:10 (25+1giro), domenica Gara 2 alle 9:05 (25’+1giro). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, canale 148 della piattaforma satellitare Sky.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 Italian Trophy: a Magione ultima gara prima della pausa estiva
Articolo successivo F2 Italian Trophy: Andrea Cola centra una grande pole a Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera