Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2 Italian Trophy: A Misano primo successo stagionale per Alessandro Bracalente

In una gara condizionata da un finale incandescente Bracalente centra il primo successo stagionale precedendo Bernardo Pellegrini ed Antonino Pellegrino. Spettacolare incidente per Zanasi, fortunatamente illeso.

Alessandro Bracalente

Alessandro Bracalente

F2 Italian Trophy

Migliore inizio di stagione non poteva proprio aspettarselo. Un sabato da incorniciare per Alessandro Bracalente, che dopo aver conquistato la pole, mette la propria firma su Gara1 a Misano.

Vittoria tutta in rimonta per il pilota PAVE, rimasto fermo in griglia allo spegnimento dei semafori. Nonostante la difficoltà, ha evitato di gettare la spugna anzitempo, iniziando invece a schiacciare sull’acceleratore e rimontando posizioni su posizioni.

Come se non bastasse, il cappottamento di Zanasi (uscito illeso dalla monoposto) ha permesso al marchigiano di ridurre il gap, sfruttando l’entrata in pista della safety car.

Nelle ultime tornate si è portato a ridosso della coppia di testa, formata da Riccardo Ponzio e Andrea Cola, che fino a quel momento avevano guidato la corsa. Poi il colpo di scena all’ultima tornata: il pilota laziale si tocca con il leader della corsa ed entrambi finisco fuori.

Bracalente ne approfitta, conquistando il primo successo del nuovo anno. Sul podio di Misano anche Bernardo Pellegrini, che tiene alti i colori HT, terzo invece l’alfiere Twister, Antonino Pellegrino.

Quarto piazza per Renato Papaleo, seguito da Paolo Brajnik e Sergio Terrini. Nella top ten anche Dino Rasero, Abdalhakim e Fausto Santone.

Archviata Gara1 del sabato, domenica alle 16:15 Gara2 della durata di 25’+1giro. La manche sarà trasmessa in diretta su AutomotoTV, canale 148 della piattaforma satellitare Sky.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 Italian Trophy: la stagione 2017 si apre nel weekend a Misano
Articolo successivo F2 Italian Trophy: Bernardo Pellegrini cala il bis a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera