Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F2 Italian: seconda pole 2015 per Zanasi ad Imola

Il modenese ha concesso il bis dopo quella di Vallelunga. Accanto a lui scatterà Veronesi, con Longhi terzo

Un sabato da incorniciare per Marco Zanasi e la sua Dallara F312. Dopo aver dominato le prove libere del venerdì, il pilota di casa Tomcat si ripete anche nelle qualifiche, mettendo tutti in riga. Una superiorità netta quella del driver modenese sulla pista di casa, tanto da bloccare il crono sul tempo di 1'42"011. L’unico a essere sceso sotto il muro dell’1'43", sigillando così la seconda pole dopo Vallelunga.

Al fianco dell’emiliano, pronto a calare il tris stagionale davanti al proprio pubblico, si inserisce Pierluigi Veronesi (+1"206). Poco più di un secondo divide dalla vetta il portacolori del team Powertrain, alla ricerca della prima affermazione nella serie a ruote scoperte.

Weekend che si preannuncia invece tutto alla riscossa per Piero Longhi (+1"464). Meno di tre decimi separano il borgomanerese della Twister dalla prima fila. Il campione iridato deve accontentarsi della terza casella in griglia, precedendo il friulano Giorgio Venica (+1"501), vera rivelazione di questo inizio di campionato, staccato di soli 37 millesimi. Alle loro spalle Alessandro Bracalente e Bernardo Pellegrini, mentre Renato Papaleo apre la quarta fila davanti ad Enrico Milani.

Giornata in salita per Marco Cesetti, autore di un’uscita di pista che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca proprio quando era in lotta per la top ten. Peggio è andata a Paolo Viero, sfortunato a rinunciare alle qualifiche per rottura del differenziale.

Appuntamento a domenica per le due manche. Si inizia con Gara 1, in programma alle ore 10:05 (25+1giro), mentre Gara 2 alle 19:20, sempre 25’+1giro. La corsa del mattino sarà trasmessa in differita a partire dalla ore 18:00 su AutomotoTV, disponibile sulla piattaforma satellitare Sky al canale 148. In diretta invece la gara pomeridiana che chiuderà la giornata automobilistica.

F2 Italian Trophy - Imola - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 Italian: oltre 20 vetture in gara ad Imola
Articolo successivo F2 italiana: la gara del Mugello anticipa le vacanze

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera