F2 Italian: Zanasi centra una bella doppietta

F2 Italian: Zanasi centra una bella doppietta

Marco Zanasi ha vinto ancora davanti a Piero Longhi e Pierluigi Veronesi, che ha debuttato con un podio

Non ha voluto risparmiarsi. Dopo il successo del sabato, Marco Zanasi ha voluto concedere il bis, trionfando anche in Gara2 nella tappa inaugurale della F2 Italian Trophy. Un successo tutto in rimonta per l’alfiere Tomcat, che nella manche domenicale scattava dalla sesta fila, dal momento che il regolamento prevede il ribaltamento della griglia. 

Il modenese è partito con il coltello tra i denti, mettendo nel mirino Venica e Veronesi, ed in seguito portando l’attacco decisivo su Piero Longhi. Una volta infilato il campione in carica, Zanasi ha salutato il gruppo, correndo in solitaria verso la vittoria.

Alle sue spalle Piero Longhi ha dovuto accontentarsi della seconda piazza. Questa volta non c’è stato nulla da fare per il portacolori della Twister Corse, di fronte allo strapotere della Dallara 312. Nella domenica di Monza la sorpresa è sicuramente Pierluigi Veronesi. Al debutto nella serie a ruote scoperte, il bolognese ha inaugurato la propria esperienza in F2 con il terzo gradino del podio, dopo uno spettacolare testa a testa con Giorgio Venica, quarto al traguardo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ALTRE MONOPOSTO
Piloti Piero Longhi , Pierluigi Veronesi , Marco Zanasi
Articolo di tipo Ultime notizie