Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F2000 Italian Trophy: rivincita e primo successo per Bottiroli in Gara 2 a Monza

Il pilota del GForce Racing riscatta la delusione di Gara 1 e conquista un successo ampiamente meritato nel secondo appuntamento del weekend brianzolo.

Antoine Bottiroli

Antoine Bottiroli

F2 Italian Trophy

Era affamato di rivincita e alla fine è riuscito a prendersela. La domenica di Monza regala infatti il sorriso ad Antoine Bottiroli, che centra il primo successo stagionale nella Topjet F2000 Italian Trophy. Semplicemente impeccabile il poleman del venerdì, che ha messo in riga la concorrenza, mostrando grande regolarità in Gara 2.

Più di così non poteva aspettarsi lo svizzero, reduce da un sabato che gli aveva lasciato un pizzico di amaro in bocca. Il pilota del team GForce si è rivelato incontenibile nella secondo appuntamento del weekend brianzolo precedendo Riccardo Perego. Nonostante la seconda piazza, il lombardo si consola con l’affermazione nella Classe 2, portando tra l’altro a casa il trofeo Topjet F2000 Italian Trophy, legato alla somma delle prestazioni conseguite in entrambe le gare.

A completare il podio di Monza è Andrea Cola. Il capitolino riscatta in pieno le sfortune del sabato, archiviando il fine settimana nei piani alti della classe. Chi resta invece giù è Andrea Benalli. Alle spalle del portacolori Puresport spicca poi Luca Iannacone, seguito da Giorgio Porri e Dino Rasero. Davvero sfortunato quest’ultimo, vittima di un problema elettrico che gli ha negato le ambizioni di vittoria sulla pista di casa. Alle sue spalle Giorgio Berto.

Archiviato il round di Monza, appuntamento al prossimo 18-19 maggio per il secondo round in scena in Austria, sulla pista del Red Bull Ring.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2000 Italian Trophy: Riccardo Perego centra uno storico trionfo in Gara 1 a Monza
Articolo successivo Topjet F2000 Italian Trophy: sfida incandescente al Red Bull Ring con 40 monoposto al via

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera