Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Alonso in Nascar? Wilson, Toyota: "Sarebbe divertente!"

David Wilson, Toyota Racing Develeopment, parla di un possibile futuro a ruote coperte per Fernando Alonso: “Sarebbe divertente vederlo in Nascar, magari in un tracciato cittadino”.

Fernando Alonso, su un'auto NASCAR e Jimmie Johnson

Fernando Alonso, su un'auto NASCAR e Jimmie Johnson

Steven Tee / Motorsport Images

Fernando Alonso è sicuramente tra i piloti più chiaccherati degli tempi. In un periodo di pausa dalla Formula 1 – dove comunque continua a ricoprire il ruolo di terzo pilota del Team McLaren – il due volte iridato di Oviedo ha un obiettivo ben chiaro per la stagione 2019: la 500 Miglia di Indianapolis.

Dopo aver vinto l'ultima edizione della 24 Ore di Daytona in maniera netta, ricevendo quasi delle vere e proprie standing ovation da parte del pubblico a stelle e strisce, l'asturiano potrebbe mettersi alla prova nella categoria di riferimento per gli amanti del motorsport d'oltreoceano: la NASCAR.

Leggi anche:

Ad alimentare le speranze dei tifosi ci pensa David Wilson, Presidente di Toyota Racing Development, ammettendo che vedere Alonso correre in NASCAR “sarebbe divertente”.

“Dopo la presentazione della nuova Toyota Supra al Salone di Detroit, siamo usciti a cena con Fernando ed Akio Toyoda. Fernando stava valutando l'intero orizzonte di corse a disposizione e penso che nulla sia impossibile per lui. Sarebbe divertente dargli un'auto in occasione di una corsa su tracciati differenti dagli ovali, come Sonoma e Watkins Glen. Non so se sia possibile, ma secondo me potrebbe interessargli”, commenta Wilson.

“Ciò che ha fatto alla 24 Ore di Daytona è stato stupefacente”, conclude il manager Toyota.

Alonso ha già al proprio attivo un test con una vettura NASCAR di Jimmie Johnson, una Hendrick Chevrolet, realizzato sul tracciato di Sakhir in Bahrain subito dopo la sua ultima apparizione in F1 al termine del GP di Abu Dhabi. In quell'occasione, Fernando aveva confermato di vedere la NASCAR come “categoria al vertice del motorsport USA”. Staremo a vedere.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Con le "pistole meccatroniche" Paoli pit stop più veloci di altri due decimi nel 2019
Articolo successivo Lutto in casa Andretti: il cancro si è portato via John

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera