Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

NASCAR Whelen: dal 2017 ecco la nuova categoria ELITE Club Division

La divisione ELITE Club è sta ideata specificamente per piloti che vogliono scoprire l’atmosfera unica degli eventi e mettersi alla prova al volante delle vetture, per i gentleman desiderosi di competere in NASCAR e le giovani promesse.

Start action

Foto di: NASCAR Euro Series

Alex Caffi, Ford Mustang con la speciale livrea Star Team For The Children
Florian Renauer, Martin Doubek, Dexwet Renauer Team, Ford Mustang
Marc Goossens, Brass Racing, Ford Mustang
Dario Caso, Arianna Casoli, Vict Motorsport, Ford Mustang
Alon Day, Caal Racing, Chevrolet SS
Marc Goossens, Brass Racing, Ford Mustang
Willy Gruber, Dexwet Renauer Team, Chevrolet SS
Frederic Gabillon, Hugo Bec, RDV Compétition, Ford Mustang
Marc Goossens, Brass Racing, Ford Mustang
Claudio Giudici, Scuderia Giudici, Ford Mustang

Una nuova ed entusiasmante divisione, ufficialmente denominata ELITE Club, farà il suo debutto in quattro eventi selezione della stagione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series e introdurrà una serie di nuovi piloti alle gare NASCAR su alcuni dei migliori circuiti d’Europa.

La divisione ELITE Club è sta ideata specificamente per piloti che vogliono scoprire l’atmosfera unica degli eventi NWES e mettersi alla prova al volante delle vetture NWES, per i gentleman desiderosi di competere in NASCAR senza pressioni in un ambiente amichevole e per i giovani talenti pronti ad affinare il proprio talento. Le competizioni della nuova divisione si svolgeranno il giovedì e il venerdì a Valencia, Hockenheim, Franciacorta e Zolder e si svilupperanno su tre sessioni cronometrate da 30 minuti per ciascun evento, offrendo anche un premio speciale alla fine della stagione.

“Vediamo sempre più interesse da parte di piloti di tutto il mondo, che vogliono correre con noi,” ha spiegato il Presidente CEO della NASCAR Whelen Euro Series, Jerome Galpin. “Ma il livello delle nostre divisioni ELITE 1 ed ELITE 2 è davvero molto alto, per cui abbiamo deciso di creare la divisione ELITE Club per dare il benvenuto a tutti i piloti che vogliono scoprire le gare NASCAR senza pressioni e guidare le nostre macchine, che sono probabilmente tra le più divertenti in tutta Europa.”

La divisione ELITE Club offrirà ai piloti novanta minuti di tempo in pista per ognuno dei quattro eventi. La prima sessione sarà di libere e destinata a scoprire il circuito, mentre le due sessioni successive saranno basate sulla regolarità e attribuiranno punti per la classifica ELITE Club. La NWES stabilirà per ogni circuito un “Reference Lap Time”, ovvero un tempo sul giro di riferimento. La differenza tra i tempi fatti segnare da ogni pilotai e il “Reference Lap Time”, sia essa negativa o positiva, conterà come “penalty time”. La classifica di ogni sessione verrà stabilita sommando i penalty time dei cinque giri più vicini al Reference Lap Time fatti segnare da ogni pilota.

Al termine di ogni sessione di regolarità della ELITE Club, saranno distribuiti premi a primi tre piloti con una cerimonia sul podio e verranno attribuiti punti di campionato in base al sistema di punteggio NASCAR: 43 punti al leader e un divario di un punto per le posizioni successive, più un bonus da tre punti per la vittoria e uno da un punto per chi completerà il giro più vicino al Reference Lap Time.

In aggiunta a ciò, tutte le sessioni ELITE Club saranno anche aperte per sessioni di co-pilotaggio per team e piloti desiderosi di offrire a ospiti e sponsor un’esperienza unica in un contesto perfettamente sicuro.

Alla fine della stagione, i primi tre della classifica di ELITE Club riceveranno un premio unico nel suo genere: un invito ai NASCAR Night Of Champions Touring Awards, più un invito per due persone alla Daytona 500 della NASCAR o un contributo al budget necessario per correre in NASCAR Whelen Euro Series nel 2018.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco il calendario 2017 della NASCAR Whelen Euro Series
Articolo successivo Un programma in NASCAR Xfinity Series per Anthony Kumpen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera