Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Eric De Doncker a caccia di risultati e divertimento nel 2016

Il portacolori della Motorsport #98 correrà in entrambe le Divisioni con la sua Ford Mustang con il dichiarato intento di difendere il Legend Trophy che ha conquistato nel 2015.

Eric De Doncker, Motorsport #98, Ford Mustang

Foto di: Motorsport 98

Il pilota/team owner Eric De Doncker sarà di nuovo al via al volante della Ford Mustang #98 Motorsport 98, per difendere il Legend Trophy vinto nel 2015 e correrà in entrambe le divisioni della NASCAR Whelen Euro Series.

"La nuova vettura è fantastica, ha un aspetto eccezionale come le sue performance. Il pacchetto di aggiornamenti la rende decisamente più veloce e la nuova carrozzeria è semplicemente fantastica" ha detto il belga, la cui Mustang sarà caratterizzata da una livrea, tanto classica quanto aggressiva, a strisce arancioni.

Nella sua prima stagione in NASCAR Whelen Euro Series, De Doncker ha messo a segno sei top-10 in ELITE 2 sulla strada verso la vittoria del Legend Trophy, mentre la sua prima top-10 in carriera nella ELITE 1 è arrivata durante l’American Speedfest di Brands Hatch.

"Abbiamo imparato moltissimo nella nostra stagione di debutto e l’obiettivo per il 2016 è sicuramente di far meglio, proprio grazie all’esperienza maturata. Vogliamo stare nella top-5 in ELITE 2 e nella top-10 in ELITE 1 e divertirci" ha detto il pilota di Bruxselles. "E ci si diverte sempre di più quando si sta davanti".

De Doncker ha compiuto settimana scorsa i suoi primi giri al volante della nuova Ford Mustang #98 Motorsport 98, in una sessione di test a Zolder, la pista che ospiterà le finali della NASCAR Whelen Euro Series nel fine settimana del 3-4 ottobre 2016 e ha immediatamente trovato un miglior feeling con gli aggiornamenti che la NWES ha portato per questa stagione, inclusi una nuova aerodinamica, filtro motore Dexwet High Performance e nuovi ammortizzatori.

"La vettura è molto migliorata, più stabile e più reattiva in uscita dalle curve lente e sono stato da subito molto più veloce rispetto allo scorso anno, anche con gomme usurate" ha detto De Doncker. "Sento meglio la vettura e sono fiducioso per questa nuova stagione".

La prossima uscita del Motorsport 98 sarà il 21 aprile a Valencia, quando il team prenderà parte al tradizionale test pre-stagionale il giorno prima dell’inizio ufficiale della stagione della NASCAR Whelen Euro Series.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Quattro piloti a tempo pieno per la PK Carsport nel 2016
Articolo successivo Gianmarco Ercoli salta in ELITE 1 ancora con Double-T by MRT Nocentini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera