Ellen Lohr torna a correre nella NASCAR Euro Series con D1 Racing

condividi
commenti
Ellen Lohr torna a correre nella NASCAR Euro Series con D1 Racing
Franco Nugnes
Di: Franco Nugnes
31 dic 2018, 11:20

La tedesca di 53 anni ha accettato l'offerta del team austriaco Df1 Racing per disputare tutte le 13 gare in calendario con la Chevrolet Camaro # 99. Ellen si era ritirata nel 2016 dopo cinque anni di corse nei Truck, ma è ricordata per aver vinto una prova nel DTM.

Dopo Jacques Villeneuve, la NASCAR Euro Series potrà contare su un altro nome di richiamo che rientra nelle corse: si tratta di Ellen Lohr che correrà con la squadra austriaca Df1 Racing.

Dopo essersi ritirata alla fine della stagione 2016, la tedesca ma monegasca di adozione, a 53 anni disputerà nel 2019 le tredici gare in calendario nella NASCAR Euro Series.

"Il responsabile del Df1 Racing, Norbert Walchhofer mi ha contattato nel momento giusto", ha ammesso Ellen, che aveva smesso di correre nel 2016 dopo cinque anni nel Campionato Europeo Truck.

"A Zolder ho avuto modo di dare uno sguardo alla NASCAR Euro Series, e semplicemente si è riaccesa una passione per le corse che non morirà mai".

L'obiettivo a lungo termine della tedesca è di salire sul podio. Tuttavia, a causa della sua mancanza di esperienza nella serie, si aspetta una fase di apprendimento…
"Certamente non sarò in grado di tenere il passo con i primi fin dall'inizio, perché quello sarebbe un miracolo, ma l'ambizione di lottare per essere davanti, altrimenti non avrei accettato. Ecco perché ho firmato un contratto pluriennale…".

La Lohr vanta una carriera da pilota professionista impegnata da 31 anni nel motorsport. Protagonista in F3 (è arrivata seconda nel GP di Monaco) quando fra gli avversari c'era un certo Michael Schumacher, si è fatta un nome soprattutto nel DTM visto che è stata l’unica donna a vincere una gara nel 1992 con la Mercedes a Hockenheim.

I primi test sulla Chevrolet Camaro # 99 inizieranno a febbraio. L'apertura della stagione della NASCAR Euro Series è prevista il 13 e14 aprile a Valencia, in Spagna.

Ellen Lohr con il boss di Df1 Motosport Norbert Walchhofer e il CFO Dexwet, Alexander Wiesmüller

Ellen Lohr con il boss di Df1 Motosport Norbert Walchhofer e il CFO Dexwet, Alexander Wiesmüller

Photo by: event -fotograf.at

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie NASCAR Euro
Piloti Ellen Lohr
Autore Franco Nugnes