Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Terza vittoria nelle ultime quattro gare per Kyle Busch

Dopo il lungo infortunio di inizio anno, il pilota della Joe Gibbs Racing inizia a rilanciarsi per la Chase

Prosegue il momento magico di Kyle Busch nella NASCAR Sprint Cup: il pilota della Joe Gibbs Racing, che all'inizio dell'anno è stato anche fermo abbastanza a lungo a causa di un infortunio rimediato a Daytona, ha infilato la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Un risultato che aumenta le sue possibilità di rientrare nella Chase for the Cup, anche se al momento si trova solamente al 33esimo.

Questa volta la sua gara ha avuto una svolta nella parte finale dei 301 giri in programma: al 244esimo passaggio il più giovane dei fratelli Busch è rientrato al box in regime di bandiera verde, ma ha montato quattro gomme nuove, che ha sfruttato molto bene per risalire la china mentre davanti Kevin Harvick e Brad Keselowski erano bloccati nel traffico.

Quando poi questi due sono rientrati ai box approfittando di una Caution, Busch si è ritrovato al comando del gruppo ed è stato molto bravo ad amministrare il piccolo margine che si era costruito, approfittando anche del fatto che i suoi avversari hanno preferito montare solamente due pneumatici nuovi.

Nella volata per il secondo posto Keselowski ha avuto la meglio su Harvick, approfittando anche da un'ultima caution innescata quando Alex Bowman è finito a muro. A completare la top five sono stati Joey Logano e Dale Earnhardt Jr, bravissimo a rimontare dal 19esimo posto in griglia.

Sesto posto per Matt Kenseth, mentre il poleman Carl Edwards si è dovuto accontentare del settimo posto, senza riuscire mai ad essere un vero fattore in questa corsa. Nella top ten poi ci sono anche Jeff Gordon e Kurt Busch, rispettivamente nono e decimo alle spalle di Austin Dillon. Gara da dimenticare invece per Jimmie Johnson, solo 22esimo a causa di una penalità per aver superato il limite di velocità in pitlane.

NASCAR Sprint Cup - New Hampshire - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carl Edwards in pole position in New Hampshire
Articolo successivo Seconda pole consecutiva per Carl Edwards

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera