Seconda vittoria in tre gare per Brad Keselowski

Seconda vittoria in tre gare per Brad Keselowski

Il pilota della Penske si è imposto con autorità nella gara in New Hampshire davanti al poleman Kyle Busch

Seconda vittoria nelle ultime due gare della NASCAR Sprint Cup per Brad Keselowski: il pilota della Penske è stato il dominatore della tappa del New Hampshire, portandosi al comando dopo una novantina di passaggi e mantenendolo con una strategia abbastanza ardita.

Ad ogni pit stop, infatti, l'ex campione ha montato quattro gomme nuove, perdendo delle posizioni che poi ha immediatamente riguadagnato grazie all'ottiom ritmo che era in grado di tenere la sua Ford. Solamente un'ultima Caution, dovuta ad un incidente che ha coinvolto Justin Allgaier e David Ragan e che ha imposto un restart all'ultimo giro.

Fortunatamente per Keselowski, i suoi diretti inseguitori erano tutti intenti a completare una strategia basata sul risparmio di carburante, quindi per lui non è stato difficile scappare quando è tornata a sventolare la bandiera verde.

Tra questi, la bandiera gialla ha aiutato Denny Hamlin, che comunque non è riuscito a fare meglio dell'ottavo posto. Non è andata altrettanto bene a Jeff Gordon e Kevin Harvick, rimasti entrambi a secco, dicendo addio ad un piazzamento nella top five e permettendo così al poleman Kyle Busch di andare a prendersi la seconda posizione davanti ad un ottimo Kyle Larson.

La top five poi si completa con Matt Kenseth e Ryan Newman, mentre è curioso il modo in cui è sfumata la possibile doppietta della Penske: Joey Logano è infatti finito a muro mentre tentava di doppiare il 72enne Morgan Sheperd, che viaggiava con ben 15 giri di ritardo. Da segnalare, infine, il prematuro ritiro di Jimmie Johnson, vittima di ben due forature nello spazio di appena 14 passaggi.

NASCAR Sprint Cup - New Hampshire - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Brad Keselowski
Articolo di tipo Ultime notizie