Primo centro del campione Harvick a Las Vegas

Primo centro del campione Harvick a Las Vegas

Dopo un buon inizio di stagione, il portacolori della Stewart-Haas ha finalmente trovato la vittoria

A Las Vegas è arrivata finalmente la prima vittoria stagionale nella NASCAR Sprint Cup del campione in carica Kevin Harvick. Il portacolori della Stewart-Haas, che comunque era reduce da un buonissimo avvio di campionato, ha avuto la meglio su Martin Truex Jr nel finale, nonostante lamentasse un problema di vibrazione agli pneumatici nel finale.

Il momento chiave della corsa di Harvick però è arrivato a circa tre quarti della distanza, quando è riuscito a sbarazzarsi di Dale Earnhardt Jr, portandosi al comando delle operazioni. Successivamente ha preso il largo ed ha approfittato di questa situazione per montare quattro gomme nuove contro le due del figlio d'arte, che infatti è poi precipitato al quarto posto.

Davanti a lui si sono inseriti appunto Truex Jr, che sta vivendo una seconda giovinezza dopo un 2014 che potrebbe definire quasi disastroso, e da Ryan Newman, che quindi ha firmato il suo miglior risultato in carriere sul tracciato del Nevada. Detto del quarto posto di Earnhardt Jr, la top five si è poi completata con Denny Hamlin, che ha preceduto AJ Allmendinger e Brad Keselowski.

Nella prima parte della corsa sembrava poter essere della partita anche Joey Logano, ma poi ha commesso un paio di infrazioni ai box, superando il limite di velocità, e quindi si è dovuto accontentare del decimo posto finale. E' andata anche peggio a Jimmie Johnson, costretto al ritiro dopo un paio di contatti.

Nelle retrovie anche il poleman Jeff Gordon, costretto a scattare dal fondo per aver sostituito la sua vettura dopo un contatto con Danica Patrick nelle ultime prove libere: alla fine quindi si è piazzato 18esimo.

NASCAR Sprint Cup - Las Vegas - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick
Articolo di tipo Ultime notizie