Prima fila tutta Penske al Kentucky Speedway

Prima fila tutta Penske al Kentucky Speedway

Pole per Brad Keselowski davanti a Joey Logano. In terza piazza poi c'è il leader Jeff Gordon

Brad Keselowski si è portato a casa la sua terza pole position stagionale nella NASCAR Sprint Cup, mettendo tutti in fila al Kentucky Speedway, al termine di una sessione di prove ufficiali che è stata letteralmente dominata dai piloti della Penske.

Il suo compagno di squadra Joey Logano era stato infatti il più veloce nei primi due segmenti, ma in quello decisivo è stato l'ex campione a sfruttare al meglio la sua Ford per realizzare un crono di 28"603, alla media di 188,791 miglia orarie, con cui ha distanziato di ben 247 millesimi la vettura gemella, che comunque ha regalato il terzo 1-2 stagionale alla squadra di Patron Roger.

Buona però anche la performance del leader del campionato Jeff Gordon, che scatterà dalla terza posizione, su quella che rimane l'unica pista in calendario sulla quale non ha mai trionfato in carriera. In generale però non è stata una gran qualifica per la Hendrick Motorsport: Kasey Kahne è solo 20esimo ed il campione in carica Jimmie Johnson e Dale Earnhardt Jr sono stati eliminati nella Q1.

Quarto tempo per la migliore delle Toyota, quella di Denny Hamlin, mentre dietro di lui completa la top five Kevin Harvick. Un bravo però lo merita anche il rookie Kyle Larson, che prenderà il via dalla terza fila. Tra le note negative invece bisogna sicuramente citare il vincitore dello scorso appuntamento Carl Edwards, che non è andato oltre al 23esimo posto in griglia.

NASCAR Sprint Cup - Kentucky Speedway - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Brad Keselowski
Articolo di tipo Ultime notizie