Piove a Daytona, pole a Earnhardt Jr a tavolino

condividi
commenti
Piove a Daytona, pole a Earnhardt Jr a tavolino
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
05 lug 2015, 08:36

La griglia di partenza della gara di oggi è stata stilata in base all'esito delle prove libere

La pioggia arrivata a bagnare Daytona ha reso impossibile il regolare svolgimento delle qualifiche della gara della NASCAR Sprint Cup, che quindi inizierà con uno schieramento di partenza formato in base all'esito delle prove libere di venerdì.

A scattare dalla pole position sarà quindi Dale Earnhardt Jr, che era stato il più rapido con un crono di 44"492 ottenuto con la sua Chevrolet della Hendrick Motorsport. Accanto al figlio d'arte si andrà a schierare invece Austin Dillon, che era stato più lento di 48 millesimi.

A seguire troviamo poi un altro paio di sorprese come Paul Menard e Trevor Bayne, mentre sono parecchi i big che dovranno fare i conti con una gara in salita: su tutti il leader della classifica del campionato Kevin Harvick, che dovrà prendere il via dalla 35esima posizione.

Per quanto riguarda i non qualificati, ad avere la peggio sono stati Michael McDowell e Ryan Blaney: in questi casi il regolamento parla chiaro e gli esclusi sono quelli che hanno preso parte a meno appuntamenti in stagione.

NASCAR Sprint Cup - Daytona - Griglia di partenza

Prossimo articolo NASCAR Cup

Su questo articolo

Serie NASCAR Cup
Piloti Dale Earnhardt Jr.
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie