Ottava pole di Kevin Harvick al Kansas Speedway

Ottava pole di Kevin Harvick al Kansas Speedway

Grande prova del pilota della Stewart-Haas. Disastroso Jimmie Johnson, relegato in 16esima fila

Qualora ce ne fosse ancora bisogno, Kevin Harvick ha confermato nuovamente di essere il re delle pole position della NASCAR Sprint Cup: il portacolori della Stewart-Haas ha infatti messo tutti in fila nelle qualifiche valide per il round del Kansas Speedway, il primo della "Chase Contender", arrivando così a totalizzare otto partenze al palo.

Al volante della sua Chevrolet ha realizzato un crono di 27"325, alla media di 197,621 miglia orarie, che gli ha permesso di rifilare dei distacchi importanti. Si parla infatti di ben 183 millesimi per il secondo Brian Vickers, tanto per un ovale da 1,5 miglia.

A completare la top five troviamo poi Aric Almirola, Joey Logano e Jeff Gordon, ma la notizia del giorno è senza dubbio la qualifica disastrosa vissuta dal campione in carica Jimmie Johnson: il pilota della Hendrick Motorsports è finito in testacoda e forato una gomma, quindi è stato eliminato subito e scatterà solamente dalla 16esima fila dello schieramento.

Johnson comunque non è stato l'unico escluso di lusso, visto che tra i contendenti al titolo sono nelle retrovie pure Denny Hamlin e Matt Kenseth, che si andranno a schierare rispettivamente 25esimo e 27esimo. Sesto tempo invece per il leader Brad Keselowski.

NASCAR Sprint Cup - Kansas Speedway - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick
Articolo di tipo Ultime notizie