Seconda pole del 2014 per Kyle Busch

condividi
commenti
Seconda pole del 2014 per Kyle Busch
Di: Matteo Nugnes
12 lug 2014, 01:15

In New Hampshire il pilota della Joe Gibbs Racing dividerà la prima fila con Jimmie Johnson

Kyle Busch ha firmato la sua seconda pole position stagionale nella NASCAR Sprint Cup nelle qualifiche del round del New Hampshire Motor Speedway. Il portacolori della Joe Gibbs Racing è emerso nello shootout finale realizzando il suo miglior tempo di 27"574 nella prima tornata.

In questo modo ha avuto la meglio per appena 68 millesimi ai danni della Chevrolet del campione in carica Jimmie Johnson. Più staccato invece il suo compagno di squadra Denny Hamlin, terzo ma a 211 millesimi dalla pole con la sua Toyota. Appena un millesimo più indietro poi completa la seconda fila il veterano Tony Stewart.

Terza fila, anche loro vicinissimi ai piloti che li precedono, per Jamie McMurray e Joey Logano, mentre l'ex campione Brad Keselowski è rimasto bloccato nel traffico e non è riuscito a fare meglio del settimo tempo. Gli è comunque andata meglio rispetto al leader del campionato Jeff Gordon, entranto nel segmento finale ma incapace di andare oltre all'11esimo posto.

L'elenco degli esclusi di lusso si apre con il 14esimo posto di Carl Edwards ed il 15esimo di Matt Kenseth, ma non se la passano bene neppure Kurt Busch, 18esimo, ma soprattutto Dale Earnhardt Jt, che andrà a schierare la sua Chevy addirittura in 28esima piazza.

NASCAR Sprint Cup - New Hampshire - Qualifiche

Prossimo articolo NASCAR Cup
Tra la pioggia e le carambole spunta Aric Almirola

Articolo precedente

Tra la pioggia e le carambole spunta Aric Almirola

Articolo successivo

Seconda vittoria in tre gare per Brad Keselowski

Seconda vittoria in tre gare per Brad Keselowski
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie NASCAR Cup
Piloti Kyle Busch
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie