Matt Kenseth in pole position a Charlotte

Matt Kenseth in pole position a Charlotte

Il pilota della Joe GIbbs Racing è stato il dominatore delle qualifiche ed ha preceduto Logano ed Edwards

Sarà Matt Kenseth a scattare davanti a tutti nella gara più lunga della stagione della NASCAR Sprint Cup, quella di Charlotte. Dopo essere stato il più veloce nella prima fase delle qualifiche, il portacolori della Joe Gibbs Racing ha chiuso secondo in quella successiva e poi è stato l'unico capace di infrangere il muro dei 28 secondi in quella conclusiva.

Con la sua Toyota ha girato in 27"799, staccando di ben 204 millesimi la Ford con i colori della Penske affidata a Joey Logano. Se il gap aperto dal poleman è stato importante, alle sue spalle invece la lotta per la piazza d'onore è stata serrata, perché Carl Edwards è stato più lento di soli 15 millesimi.

Dietro di lui la top five si completa poi con Greg Biffle e Danny Hamlin. Continuando a scorrere la classifica, troviamo nomi importanti come quelli di Brad Keselowski e di Kevin Harvick rispettivamente in sesta ed in ottava posizione, mentre i portacolori della Hendrik Motorsports sono tutti piuttosto indietro: Jimmie Johnson è 13esimo, Dale Earnhardt Jr 15esimo e Kyle Busch 17esimo.

Essendo per 48 i piloti che hanno provato a qualificarsi per questa grande classica, l'elenco dei piloti esclusi è piuttosto lungo e comprende Jeb Burton, Mike Bliss, Travis Kvapil, Jeff Green e Brendan Gaughan.

NASCAR Sprint Cup - Charlotte - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Matt Kenseth
Articolo di tipo Ultime notizie