Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Chase for the Cup si apre nel segno di Keselowski

Il pilota della Penske si è imposto a Chicagoland davanti a Jeff Gordon e Kyle Larson

La Chase for the Cup 2014 si è aperta nel segno di Brad Keselowski, vincitore della gara di apertura della post-season della NASCAR Sprint Cup a Chicagoland. Un successo arrivato nonostante nelle prime fasi della corsa si fosse attardato a causa di una ruota fissata male che lo aveva costretto ad un pit stop extra.

Nel finale però il portacolori della Penske è riuscito a rifarsi sotto alle due Chevrolet di Kevin Harvick e Kyle Larson, grandi protagonisti della corsa per la maggior parte della distanza, nonostante il rookie della Ganassi Racing fosse stato costretto a prendere il via dal fondo dello schieramento a causa di un incidente avvenuto nelle prove libere, che lo ha obbligato ad utilizzare il muletto.

Quando mancavano 17 tornate al termine, Keselowski è riuscito ad infilarsi tra i due e poi ha sfruttato al meglio l'ingresso della safety car, dovuto ad un contatto tra Danica Patrick e Ricky Stenhouse Jr, per portarsi al comando ed involarsi verso la sua quinta vittoria stagionale.

La cosa curiosa è che alla fine i suoi due principali antagonisti non sono riusciti neppure a chiudere alle sue spalle, cedendo la piazza d'onore ad un Jeff Gordon molto concreto. Nella bagarre finale, infatti, Larson ha preso una linea troppo alta ed è finito per andare a toccare il muretto, scivolando al terzo posto davanti a Joey Logano ed Harvick, con quest'ultimo che ha di fatto commesso lo stesso errore di Larson.

Continuando a scorrere la classifica troviamo Denny Hamlin davanti ai due fratelli Busch, mentre il campione in carica Jimmie Johnson non è andato oltre al 12esimo posto, alle spalle anche di Dale Earnhardt Jr.

NASCAR Sprint Cup - Chicagoland - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Keselowski regala la 400esima vittoria alla Penske
Articolo successivo Prosegue il momento magico di Brad Keselowski

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera