Kyle Busch si prende la pole a Charlotte

Kyle Busch si prende la pole a Charlotte

Jeff Gordon nega a Hamlin una prima fila che sarebbe stata tutta per la Joe Gibbs Racing

Kyle Busch ha conquistato la pole position per la gara della NASCAR Sprint Cup che si disputerà sabato sera al Charlotte Motor Speedway. Il portacolori della Joe Gibbs Racing ha messo tutti in fila con tempo 27"357, staccando di 24 millesimi la Chevrolet di Jeff Gordon.

Il veterano della Hendrick Motorsport ha impedito alla Toyota di monopolizzare la prima fila dello schieramento di partenza, beffando per appena 18 millesimi Denny Hamlin, che invece dividerà la seconda linea con Tony Stewart, finalmente tornato competitivo dopo la tragica vicenda della morte di Kevin Ward Jr tra le Midget.

Terza fila tutta Richard Childress Racing con le due Chevrolet di Ryan Newman e Paul Menard in quinta e sesta piazza. Il dominatore delle qualifiche di quest'anno, ovvero Kevin Harvick, questa volta invece si è dovuto accontentare del settimo tempo, davanti a Brian Vickers, Dale Earnhardt Jr e Carl Edwards.

Sono diversi invece i big che hanno avuto grossi problemi in queste qualifiche: in vincitore della scorsa settimana Joey Logano è solo 13esimo, ma è indietro anche Brad Keselowski, 17esimo. Senza dimenticare il campione in carica Jimmie Johnson, che ha avuto grossi problemi di messa a punto ed è solo 21esimo.

NASCAR Sprint Cup - Charlotte - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Kyle Busch
Articolo di tipo Ultime notizie