Kevin Harvick firma la pole anche ad Atlanta

Kevin Harvick firma la pole anche ad Atlanta

Per il portacolori della Stewart Haas si tratta della sesta partenza al palo stagionale

Kevin Harvick si è confermato ancora una volta uno specialista della caccia alla pole position, conquistando la sua sesta partenza al palo stagionale nelle qualifiche valide per il round di Atlanta della NASCAR Sprint Cup.

Il portacolori della Stewart-Haas ha realizzato un crono di 29"118, con cui ha beffato per appena 52 millesimi l'ex campione Brad Keselowski. Curioso invece che ad occupare la seconda e la terza fila troviamo quattro big ancora a caccia di quella vittoria che gli varrebbe l'accesso alla Chase for the Cup.

Con appena due gare al termine della regular season, la posta in palio per loro inizia ad essere davvero importante. Ma andiamo con ordine: in terza posizione, distanziato di meno di un decimo, troviamo Kyle Larson, che sarà affiancato sulla seconda linea della griglia da Ryan Newman.

Quinto tempo, migliore tra i piloti Toyota, per Matt Kenseth, seguito a ruota da Martin Truex Jr. Nona prestazione invece per il leader del campionato Jeff Gordon, che scatterà alle spalle anche di Aric Almirola e di Kyle Busch, mentre bisogna segnalare anche il rientro positivo di Tony Stewart, fermo dall'incidente nelle midget nel quale ha perso la vita il 20enne Kevin Ward Jr: il veterano è entrato in Q3 e partirà 12esimo.

Tra i big invece non è andata altrettanto bene a Jimmie Johnson e Dale Earnhardt Jr, che si andranno a schierare solamente in 16esima e 20esima posizione. Male anche Danica Patrick, che non è riuscita a fare meglio del 27esimo posto.

NASCAR Sprint Cup - Atlanta - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick
Articolo di tipo Ultime notizie