Kevin Harvick domina le qualifiche di Indianapolis

condividi
commenti
Kevin Harvick domina le qualifiche di Indianapolis
Di: Matteo Nugnes
27 lug 2014, 10:00

Il pilota della Stewart Haas è stato il più veloce in ogni segmento alla Brickyard 400

Sarà Kevin Harvick a prendere il via dalla pole position nella tradiziona Brickyard 400 di Indianapolis, gara valida per la NASCAR Sprint Cup. Il portacolori della Stewart Haas è stato l'assoluto dominatore delle qualifiche, facendo segnare il miglior tempo in ognuno dei tre segmenti e con il 47"753 messo a referto in quello conclusivo ha artigliato la sua quarta partenza al palo stagionale.

Oltre a lui solamente il leader del campionato Jeff Gordon è riuscito ad infrangere la barriera dei 48", chiudendo con un ritardo di 178 millesimi, mentre dal terzo in già i distacchi superano addirittura i quattro decimi, a partire dalla Ford di Brad Keselowski, che si è inserita proprio davanti alla Chevy del vincitore della scorsa stagione Ryan Newman.

Da segnalare l'ottavo tempo di Juan Pablo Montoya, subito veloce con la Ford della Penske in quella che è solamente la sua seconda apparizione stagionale nella serie, mentre il campione in carica Jimmie Johnson non è andato oltre al 11esimo tempo e sarà affiancato in sesta fila da un altro pilota molto atteso come Kyle Busch.

Peccato per Matt Kenseth e Danica Patrick, rimasti esclusi dall'ultimo segmento davvero per un soffio. Le grandi delusioni però sono senza dubbio Dale Earnhardt Jr e Denny Hamlin, che si andranno a schierare rispettivamente in 23esima e 27esima posizione.

NASCAR Sprint Cup - Indianapolis - Qualifiche

Articolo successivo
Seconda vittoria in tre gare per Brad Keselowski

Articolo precedente

Seconda vittoria in tre gare per Brad Keselowski

Articolo successivo

Gordon consolida la leadership ad Indianapolis

Gordon consolida la leadership ad Indianapolis
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie