Kevin Harvick concede il bis a Phoenix

condividi
commenti
Kevin Harvick concede il bis a Phoenix
Di: Matteo Nugnes
16 mar 2015, 12:56

Il campione in carica diventa il primo capace di vincere due gare di fila nella stagione 2015

Il campione in carica Kevin Harvick sembra davvero voglioso di cercare il bis perché a Phoenix ha infilato la seconda vittoria consecutiva nella NASCAR Sprint Cup, che è anche la sua quinta nelle ultime sei apparizioni sul tracciato dell'Ariziona.

Dopo una brutta partenza dalla position, il portacolori della Stewart-Haas ha portato via la leadership a Joey Logano nelle prime fasi della contesa, dominando la prima metà della corsa, resistendo proprio al rivale della Penske ed al compagno di squadra Kurt Busch, che era al rientro dopo tre settimane di sospensione.

A rendere movimentata la sua corsa ci ha pensato però il suo caposquadra Tony Stewart: prima con un testacoda ha provocato una Caution a 76 giri dal termine, permettendo ad Harvick di fare il vuoto alle sue spalle alla ripartenza. A 24 tornate dalla bandiera a scacchi però è finito nuovamente a muro facendo rientrare la safety car ed azzerando il margine del leader.

Ancora una volta però il campione 2014 è stato freddissimo alla ripartenza ed ha tenuto a distanza Jamie McMurray, diventando il primo pilota capace di conquistare due vittorie di fila in questa stagione. Positiva poi anche la prova di Ryan Newman, che alla fine si è piazzato quarto davanti a Kasey Kahne e a Kurt Busch.

Dopo una buona prima parte di gara, Logano si è invece dovuto accontentare dell'ottavo posto finale, alle spalle pure di Brad Keselowski e Martin Truex Jr. Non è stata una buona domenica invece per la Hendrick Motorsport, con il solo Jeff Gordon nella top ten oltre a Kahne. Jimmie Johnson si è infatti dovuto accontentare dell'11esima piazza, mentre Dale Earnhardt Jr è stato rallentato da una foratura, così come Sam Hornish Jr.

NASCAR Sprint Cup - Phoenix - Qualifiche

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Prossimo articolo NASCAR Cup
Vickers si ferma di nuovo per i coaguli nel sangue

Previous article

Vickers si ferma di nuovo per i coaguli nel sangue

Next article

Primo centro del campione Harvick a Las Vegas

Primo centro del campione Harvick a Las Vegas

Su questo articolo

Serie NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie