Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Joey Logano trionfa nella tappa del Kansas Speedway

Il pilota della Penske resiste nel finale al ritorno di Kyle Larson. Gara difficile per molti contendenti al titolo

In una giornata che ha visto molti contendenti al titolo nei guai, Joey Logano si è guadagnato un posto nel penultimo round della Chase for the Cup imponendosi nella gara del Kansas Speedway della NASCAR Sprint Cup. Il portacolori della Penske è stato l'assoluto dominatore, comandando 122 dei 267 giri in programma, in particolare nella seconda parte della corsa, dopo aver preso le redini dal poleman Kevin Harvick, rallentato da un pit stop in regime di bandiera verde dovuto ad una foratura.

A questo punto l'unico che pareva in grado di dare filo da torcere a Logano è stato Kyle Larson: il portacolori della Ganassi Racing si è attardato in occasione dell'ultimo pit stop, avvenuto durante l'ottava caution della corsa, nel quale ha deciso di montare quattro gomme nuove.

Una scelta che gli è costata diverse posizioni in un primo momento, ma che gli ha consentito di risalire con un ritmo praticamente da qualifica, fino ad arrivare nella scia della Ford di Logano. Nonostante il forcing di Larson, quest'ultimo però è stato bravissimo a chiudere ogni varco, presentandosi sotto alla bandiera a scacchi con poco più di mezzo secondo di vantaggio.

Al terzo posto si è piazzato Kyle Busch, parso non troppo veloce nello stint conclusivo, ma comunque abbastanza da riuscire a tenersi dietro il terzetto composto da Martin Truex Jr, Carl Edwards e Ryan Newman. Molto buono poi il settimo posto di Denny Hamlin, capace di recuperare dal 25esimo posto sulla griglia di partenza.

E' stata una giornata molto dura invece per tutti gli altri partecipanti alla Chase: il campione in carica è stato messo ko da un incidente avvenuto nelle prime fasi che ha coinvolto anche Greg Biffle, Justin Allgaier e Josh Wise. Una foratura ha invece attardato il figlio d'arte Dale Earnhardt Jr, ma anche per Brad Keselowski. Solo 14esimo anche Jeff Gordon, che però ha solo lottato con una vettura che non aveva il giusto bilanciamento.

NASCAR Sprint Cup - Kansas Speedway - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ottava pole di Kevin Harvick al Kansas Speedway
Articolo successivo Kyle Busch si prende la pole a Charlotte

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera