Logano firma la sua quarta pole stagionale in Kansas

Logano firma la sua quarta pole stagionale in Kansas

Kahne nega alla Penske tutta la prima fila beffando Keselowski per soli 8 millesimi. Stupisce Erik Jones

Joey Logano continua a lasciare il segno nelle qualifiche 2015 della NASCAR Sprint Cup. Il portacolori della Penske si è portato a casa la quarta pole position stagionale nel round del Kansas Speedway.

Con un crono di 28"067 si è piazzato davanti a tutti al termine di una sessione che poteva essere decisamente favorevole alla Penske, che si è vista soffiare una prima fila completa quando Kasey Kahne è riuscito a saltare davanti a Brad Keselowski per appena 8 millesimi.

Quarto tempo poi per Martin Truex Jr, pure lui distaccato di meno di un decimo dalla pole position, seguito in terza fila da Carl Edwards e dal campione in carica Kevin Harvick.

La vera rivelazione però è stata l'esordiente Erik Jones, chiamato dalla Joe Gibbs Racing a sostituire l'infortunato Kyle Busch: il teenager è riuscito ad avere accesso alla fase finale della qualifica e scatterà 12esimo, accando al migliore dei piloti della Hendrick Motorsports, il veterano Jeff Gordon.

Male invece gli altri piloti della squadra appena citata: il vincitore della scorsa settimana, Dale Earnhardt Jr, prenderà il via dalla 17esima piazza ed il pluricampione Jimmie Johnson addirittura dalla 20esima. Nelle retrovie pure Danica Patrick, 27esima.

NASCAR Sprint Cup - Kansas Speedway - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Joey Logano
Articolo di tipo Ultime notizie