Kevin Harvick arriva a sette pole stagionali

Kevin Harvick arriva a sette pole stagionali

Il portacolori della Stewart-Haas ha messo la sua Chevy davanti a tutti anche a Dover

Kevin Harvick è sempre di più il re delle pole position della NASCAR Sprint Cup 2014: il portacolori della Stewart-Haas è infatti arrivato a quota 7 con quella conquistata ieri a Dover, dando prova di amare particolarmente il nuovo format che è stato introdotto in questa stagione.

Dopo essere stato il più veloce nella prima fase, si è confermato anche nel segmento decisivo, con un giro in 22"095 che gli è valso una media di 162,933 miglia orarie. Quello che si è avvicinato di più è stato Kyle Busch, staccato di 72 millesimi con la Toyota della Joe Gibbs Racing e più veloce di appena 21 millesimi rispetto al compagno di squadra Denny Hamlin.

Completa la seconda fila dello scheramento di partenza il leader del campionato Brad Keselowski, migliore tra i piloti Ford davanti ad un pacchetto di ben quattro Chevrolet composto nell'ordine da Jamie McMurray, Jeff Gordon, Kyle Larson e Jimmie Johnson.

Eliminata per un soffio Danica Patrick, che scatterà dalla 13esima posizione, ma bisogna dire che è in ottima compagnia: basta guardare subito alle sue spalle per trovare infatti piloti del calibro di Matt Kenseth, Tony Stewart e Joey Logano. C'è anche però chi se la passa peggio e questo è il caso per esempio di Dale Earnhardt Jr, 25esimo.

NASCAR Sprint Cup - Dover - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick
Articolo di tipo Ultime notizie