Bella pole del rookie Kyle Larson a Pocono

Bella pole del rookie Kyle Larson a Pocono

Il portacolori della Ganassi Racing scatterà davanti al tandem Penske composto da Logano e Keselowski

Nonostante sia solamente un rookie, domenica Kyle Larson scatterà dalla pole position per la seconda volta nella sua carriera nella NASCAR Sprint Cup. Il portacolori della Ganassi Racing ha messo tutti in fila nelle qualifiche di Pocono, dopo che ad inizio stagione aveva provato la stessa gioia a Richmond, anche se in maniera differente: in quel caso la pioggia portò all'annullamento delle qualifiche e la griglia fu stilata in base alla classifica delle libere.

Tornando a quanto accaduto oggi, Larson è stato il più veloce nei primi due segmenti della classifica e poi si è ripetuto anche in quello decisivo, realizzando un crono di 49"063 con cui ha preceduto di appena 8 millesimi la Ford di Joey Logano, che a sua volta ha nella sua scia la vettura gemella della Penske affidata a Brad Keselowski.

Quarto tempo per Kurt Busch, che era stato il più rapido nelle prove libere, mentre a concludere la top five troviamo il leader del campionato Jeff Gordon. Interessante poi anche il decimo tempo di Danica Patrick, mentre stupisce vedere tra i nomi degli eliminati in Q2 Denny Hamlin, Tony Stewart, Matt Kenseth e Jimmie Johnson. E' andata anche peggio a Greg Biffle e Carl Edwards, entrambi fuori nel primo segmento.

NASCAR Sprint Cup - Pocono - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Kyle Larson
Articolo di tipo Ultime notizie