Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jeff Gordon in pole a Homestead

Il pluricampione ha preceduto per pochi millesimi di secondo Kurt Busch. Solo quinto Kevin Harvick

La Nascar è giunta all'ultimo atto della stagione 2014, che si correrà nelle prossime ore sul tracciato di Homestead, a Miami, Florida. A cogliere la pole position dell'ultima gara stagionale è stato il veterano Jeff Gordon, davanti a un altro dei candidati al titolo Kurt Busch.

Gordon ha coperto la distanza di 1,5 miglia in 29,876 secondi, precedendo di pochi millesimi di secondo Busch, il quale ha fatto segnare un comunque valido 29,895. I due scatteranno così dalla prima fila, mentre sarà Matt Kenseth a prendere il via della corsa alle spalle dei due piloti in testa. Alle sue spalle Kevin Harvick - favorito per la vittoria finale del titolo - non è andato oltre alla quinta posizione. 

Peggio è andata a Danny Hamlin e Joey Logano, rispettivamente in settima e ottava posizione in partenza nella gara che si disputerà domani. Ryan Newman non è invece riuscito a passare alla fase finale delle Qualifiche, dunque prederà il via molto attardato in griglia, dalla ventunesima posizione. 

"L'asfalto della pista era perfetto per noi - ha affermato Gordon al termine delle Qualifiche - abbiamo sistemato al meglio la vettura, vedevamo migliorarla progressivamente e non vedevamo l'ora di dare l'assalto alla pole all'ultimo giro. I ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale sulla vettura. Peccato per un problema a una gomma, che non so quanto abbia inciso nelle nostre prestazioni. Di certo non è stato sufficiente per toglierci questa pole position. E' fantastico". 

NASCAR Sprint Cup - Homestead - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kevin Harvick domina la gara di Phoenix
Articolo successivo Vittoria e titolo per Kevin Harvick ad Homestead

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera