Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Gordon centra la pole numero 79 della carriera

Il pilota veterano, che si ritirerà al termine di questa stagione, ha colto la pole a Las Vegas davanti a Logano

Inossidabile, è il primo aggettivo che viene in mente quando si pensa al pilota Jeff Gordon, il quale, nonostante abbia già annunciato il ritiro dalle competizioni a fine stagione, continua a dare spettacolo mettendosi alle spalle giovani di assoluto talento e rimanendo con costanza nei piani alti della classifica. 

Questa volta Gordon è riuscito a cogliere la pole position sull'ovale di Las Vegas, la città più grande dello stato del Nevada. Il quattro volte campione ha percorso le miglia che compongono l'impianto della celebre città del gioco d'azzardo in 27"738, a una velocità media di 194,679 mph.

Alle spalle di Jeff Gordon si è classificato Joey Logano. Il giovanissimo pilota del team Penske è in un momento di grande forma, dopo la vittoria colta nel primo appuntamento stagionale a Daytona e la pole position della scorsa settimana ad Atlanta, in Georgia, dunque questo risultato ha un sapore ancora più dolce per il veterano del team Hendrick Motorsports. Logano non ha centrato la pole position per appena 52 millesimi di secondo.

In terza fila scatteranno Kasey Kahne, molto bravo ad arrampicarsi sino alla terza posizione, e Dale Earnhardt jr, i quali completano così la grande prestazione del team Hendrik Motorsports, che ha piazzato tre vetture nelle prime quattro posizioni dello schieramento. Kyle Larson ha invece portato in terza fila la prima vettura gestita dal team di Chip Ganassi, di poco davanti a Matt Kenseth del team Joe Gibbs Racing.

Ryan Newman e Martin Truex jr rispettivamente apriranno e chiuderanno la quarta fila, davanti a Jimmie Johnson e Jamie McMurray, con quest'ultimo a fare da fanalino di coda alla Top Ten e alla quinta fila. Solo diciottesimo invece il campione in carica, Kevin Harvick

NASCAR Sprint Cup - Las Vegas - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jimmie Johnson trionfa in rimonta ad Atlanta
Articolo successivo Jeff Gordon perde la pole di Las Vegas

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera