Kurt Busch centra la pole in Texas

condividi
commenti
Kurt Busch centra la pole in Texas
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
11 apr 2015, 08:34

Prima fila interamente occupata dalle vetture del team Stewart-Haas Racing. Terzo posto per Brad Keselowski

Dopo la pole position colta a Fontana il 21 marzo, Kurt Busch ha regalato il bis a tutti i suoi fan e al team Stewart-Haas, cogliendo la seconda partenza al palo della stagione sull'ovale Motor Speedway del Texas.

Busch, che ha staccato il miglior tempo della sessione in 27"857, ha colto la sua seconda pole in tre gare disputate dopo aver battuto di appena diciotto millesimi di secondo il compagno di squadra Kevin Harvick, accreditato del secondo tempo assoluto. E' stata una grande giornata per il team Stewart-Haas. Domani potrà infatti disporre di due vetture davanti a tutti, dopo aver occupato l'intera prima fila nelle Qualifiche andate in scena nella notte italiana. 

Aprirà la seconda fila Brad Keselowski, con la prima Ford dello schieramento gestita dal team Penske. Keselowski ha avuto momenti di paura sportiva quando, alla fine del primo segmento di qualifica, sembrava essere uscito in ritardo dalla pit lane per compiere il suo ultimo tentativo, invece tutto è andato per il verso giusto ed è riuscito a cogliere il terzo tempo. Accanto a lui scatterà Kasey Kahne, 74 millesimi di secondo più rapido del compagno di squadra Jimmie Johnson (Hendrick Motorsports).

Chiuderà la seconda fila uno dei protaggonisti di questo avvio di stagione, Joey Logano, che trionfò proprio qui lo scorso anno. Kyle Larson, dopo aver saltato la prova di Martinsville, è tornato al volante della sua Chevrolet e ha colto un buon nono posto, che lo farà partire dalla quinta fila nella gara di domani, accanto al compagno di squadra Jamie McMurray.

Abbastanza in ritardo rispetto alla Top Ten Martin Truex jr, quindicesimo, ma anche Carl Edwards - appena alle spalle di Truex - Matt Kenseth e Danny Hamlin. Fuori dalla Top 24 invece Dale Earnhardt jr, che ha chiuso al venticinquesimo posto le Qualifiche texane dopo aver compiuto un errore che gli ha pregiudicato il passaggio al secondo turno di qualifiche.  

NASCAR Sprint Cup - Texas Speedway - Qualifiche

Prossimo articolo NASCAR Cup
Johnson strappa un gran successo in Texas

Previous article

Johnson strappa un gran successo in Texas

Next article

Ovali NASCAR più sicuri dopo l'incidente di Busch

Ovali NASCAR più sicuri dopo l'incidente di Busch

Su questo articolo

Serie NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick , Kurt Busch , Brad Keselowski
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie