Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Joey Logano coglie la terza pole position del 2015

Il giovane pilota del team Penske ha messo tutti in fila anche a Richmond. Secondo tempo per Denny Hamlin

Nelle Qualifiche Nascar Sprint Cup 2015, Joey Logano sembra inarestabile. Il pilota del Team Penske ha infatti centrato a Richmond la terza partenza davanti a tutti di questo 2015, confermandosi ancora una volta in grande forma e capace di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, ma anche di avere grande senso tattico e una spiccata velocità di base. 

Logano, che ha incominciato la stagione trionfando alla 500 Miglia di Daytona, ha preceduto Danny Hamlin su Toyota del team Joe Gibbs Racing per appena 46 millesimi di secondo, coprendo un giro in 21"248. Terzo posto per Kurt Busch (Chevrolet del team Stewart-Haas Racing), subito veloce dopo esser stato sospeso dalla NASCAR dopo le accuse di molestie giunte dalla ex compagna.

Quarto tempo per A.J. Allmendinger su Chevrolet del team JTG Daugherty Racing, che ha chiuso ad appena sei millesimi di secondo dal terzo posto occupato da Kurt Busch. Dietro al pilota statunitense prenderà il via Kevin Harvick, con la seconda Chevrolet del Stewart-Haas Racing Team e Martin Truex Jr. (Team Furniture Row Racing).

Grandi difficoltà per i piloti del team Hendrick Motorsports. Jeff Gordon è stato il migliore di questi qualificandosi però in undicesima posizione, molto attardato rispetto ai suoi standard abituali. Peggio ha fatto Chase Elliott, solo sedicesimo, ma ancora più indietro - con il ventiseiesimo tempo - troviamo Dale Earnhardt Jr

Jimmie Johnson e Kasey Kahne sono addirittura fuori dalla Top Thirty, con il primo dei due in trentaseiesima posizione e Kahne addirittura in quarantesima dopo aver chiuso al comando la sessione di prove libere andata in scena nella giornata di ieri. La gara è prevista per il sabato sera - orario statunitense - ma il pericolo di pioggia potrebbe far posticipare lo start della gara di un giorno. 

NASCAR Sprint Cup - Richmond - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tra la pioggia e le interruzioni spunta Kevin Harvick
Articolo successivo Festa per Kurt Busch nella gara di Richmond

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera