Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Biffle, Bowyer e Patrick alla NASCAR All Star Race

Biffle e Bowyer hanno vinto i rispettivi segmenti di qualifica. Ora sono noti i 20 nomi che parteciperanno alla gara

Nel corso della notte appena trascorsa sullo Speedway di Charlotte sono andati in scena i due segmenti di qualifica Sprint Showdown, che avrebbero dovuto qualificare due piloti per la All Star Race che si terrà proprio questo fine settimana. 

Greg Biffle ha trionfato passando per primo sotto la bandiera a scacchi e aggiudicandosi così la sua dodicesima partecipazione della carriera all'evento. Biffle è stato bravo a passare Menard - partito dalla pole - dopo appena un giro di gara e ad aggiudicarsi la mini competizione.

Al secondo posto e anch'egli qualificato per la All Star Race (grazie al secondo turno) ecco Clint Bowyer, bravo a recuperare sino al secondo posto. Bowyer ha tentato inoltre di prendersi il primo posto, ma nulla ha potuto, in quanto Biffle ha difeso benissimo la sua posizione e ha portato a termine il suo obiettivo.

"Sono davvero contento", ha ammesso Biffle al termine della sessione di qualifica. "Abbiamo lavorato duramente e abbiamo ottenuto una buona prestazione in pista. Ci siamo qualificati bene e sembra che la nostra vettura sia più competitiva rispetto alle ultime uscite".

Con la vittoria nel primo segmento, Biffle è stato automaticamente escluso dal secondo, lasciando così via libera a Clint Bowyer, che non ha avuto difficoltà a vincere e a qualificarsi a sua volta per la All Star Race, nonostante sia partito dalla quinta posizione iniziale. 

Alla fine dello Showdown Danica Patrick è stata scelta dal pubblico come vincitrice della Sprint Fan Vote, cosìì come accaduto nel 2013. Proprio con questa vittoria, la Patrick potrà essere tra i 20 che prenderanno parte alla competizione. "Sono molto fortunata, ho dei grandi tifosi, che fanno tantissimo per me". 

NASCAR Sprint Cup - Showdown Charlotte

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dopo la pioggia in Kansas la spunta ancora Johnson
Articolo successivo Denny Hamlin vince la All Star Race di Charlotte

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera