NASCAR: Newman in condizioni serie dopo un bruttissimo incidente

Il pilota della Roush Fenway Racing è stato tamponato nell'ultimo giro e dopo aver colpito le barriere il gruppo lo ha travolto, spedendolo in aria e causando anche un principio d'incendio. Non è in pericolo di vita.

NASCAR: Newman in condizioni serie dopo un bruttissimo incidente

Ryan Newman è in ospedale in condizioni molto serie, ma non in pericolo di vita dopo uno spettacolare e bruttissimo incidente occorsogli all'ultimo giro della Daytona 500 di NASCAR Cup Series.

La gara si è disputata di lunedì a causa del maltempo che incombeva nel weekend. Il portacolori della Roush Fenway Racing stava difendendo il primato dagli assalti di Ryan Blaney e Denny Hamlin; Blaney ha provato l'attacco spostandosi sulla sinistra all'interno, ma Newman lo ha chiuso e le due vetture si sono toccate.

La Ford #6 del leader si è intraversata andando a sbattere contro le barriere esterne molto violentemente, ma alle sue spalle è sopraggiunto il gruppone, con Corey LaJoie che non ha potuto evitare l'impatto facendo capottare Newman, sulla cui auto si è pure iniziato a propagare un incendio, domato dagli addetti alla sicurezza.

 

La situazione è apparsa immediatamente seria dato che ci è voluto parecchio per estrarre il pilota dai rottami (operazione coperta dai teli per evitare curiosi), mentre alla stampa è stato chiesto di lasciare la pit-lane.

Nel frattempo, Hamlin ha tagliato vittorioso il traguardo ignaro del tutto, tant'è che ha pure festeggiato con i classici "donuts", per poi essere travolto da una bordata di fischi appena è sceso dall'abitacolo. Naturalmente sono poi arrivate le scuse da parte sua e del team Joe Gibbs Racing.

Trasportato al vicino ospedale locale, ora Newman è sotto osservazione medica e alle 22;00 è arrivato un comunicato dalla sua squadra.

"Ryan Newman è ricoverato all'Halifax Medical Center, le sue condizioni sono serie, ma i dottori hanno anche precisato che le lesioni non lo mettono in pericolo di vita. Apprezziamo i vostri pensieri e preghiere, e vi chiediamo di rispettare la privacy di Ryan e della sua famiglia in questo momento. Apprezziamo anche la vostra pazienza e collaborazione, vi forniremo ulteriori informazioni appena saranno disponibili".

 

condividi
commenti
Ecco il rapporto preliminare sull'incidente aereo di Earnhardt Jr.

Articolo precedente

Ecco il rapporto preliminare sull'incidente aereo di Earnhardt Jr.

Articolo successivo

NASCAR: ottime notizie per Ryan Newman, è già stato dimesso!

NASCAR: ottime notizie per Ryan Newman, è già stato dimesso!
Carica i commenti