Nelsinho Piquet debutta nella Sprint Cup al Glen

Nelsinho Piquet debutta nella Sprint Cup al Glen

Il figlio d'arte si è accordato con la Randy Humphrey Racing per la gara di questo fine settimana

Questo fine settimana Nelsinho Piquet farà il suo debutto nella NASCAR Sprint Cup nel round di Watkins Glen, nel quale sarà al volante di una vettura della Randy Humphrey Racing.

In questa stagione i principali impegni del figlio d'arte brasiliano sono nella Blancpain Sprint Series, nella quale difende i colori del Team Brazil al volante di una BMW Z4, e nel Global Rallycross, ma non bisogna dimenticare che ha già avuto dei trascorsi nella NASCAR, soprattutto in Nationwide e tra i Truck, dopo aver chiuso la sua parentesi in Formula 1 al termine della stagione 2009.

Il suo esordio nella serie principale però non avverrà con una squadra di prima fascia, visto che la Randy Humphrey Racing si è qualificata solamente in quattro occasioni con Dave Blaney nella prima parte della stagione, vedendo il traguardo solo a Dover, dove quest'ultimo si è piazzato 33esimo.

In ogni caso l'ex pilota della Renault nel Circus ha già la certezza di poter ottenere almeno la qualificazione, visto che l'elenco iscritti comprende solo 43 vetture.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Nelson Piquet Jr.
Articolo di tipo Ultime notizie