Michigan, Qualifiche: Gordon firma la 76esima pole

Michigan, Qualifiche: Gordon firma la 76esima pole

Il pilota della Chevy ha preceduto le Ford di Logano e Edwards, mentre è quarto Vickers

Jeff Gordon centra la sua 76esima pole position a Michigan siglando il nuovo record della pista in Q3 alla media di 332,423 kmh, dopo essere stato nettamente il più veloce anche nel turno precedente.
Gordon con la Chevy del team Hendrix ha preceduto la Ford del team Penske di Joey Logano, che ha preceduto Carl Edwards (Ford – Roush/Fenwaye) e Brian Vickers (Toyota – Waltrip), mentre la terza fila è composta da Brad Keselowski (Ford – Penske) e Kevin Harvick (Chevy Stewart/Haas).

Nella top ten sono entrati anche Paul Menard e Austin Dillon, mentre ha fallito il salto in Q3 Danica Patrick costretta in quattordicesima posizione.
Rispetto alla graduatoria dei tempi, la griglia ha subito due modifiche per la sostituzione di due piloti nello schieramento di partenza di domani: Wood Ryan Blaney aveva preso il posto di Trevor Bayne, che era impegnato a Mid-Ohio nella concomitante gara della serie Nationwide.

Mancherà anche Martin Truex che ha deciso di dare il suo supporto alla fidanzata che ha appena saputo di essere affetta da una grave malattia: Truex lascia il posto a Matt Crafton sulla Chevy della Furniture Row.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Jeff Gordon , Carl Edwards , Joey Logano
Articolo di tipo Ultime notizie