Ancora Kyle Busch: vince anche in Kentucky

Ancora Kyle Busch: vince anche in Kentucky

Clamoroso risultato per il team Joe Gibbs, che inserisce quattro vetture nelle prime cinque posizioni

Kyle Busch, nell'ultimo periodo, è inarrestabile. Il pilota del team Joe Gibbs Racing ha infatti centrato sullo Speedway di Sparta, in Kentucky, il secondo successo negli ultimi tre appuntamenti della NASCAR Sprint Cup, mostrandosi così il pilota più in forma del momento.

Grande risultato anche per il team di Busch, che nella gara corsa nella nottata italiana, è riuscita a piazzare ben quattro vetture nelle prime cinque posizioni. Solo Joey Logano - pilota del team Penske - è risucito a porre un piccolo freno all'avanzata del team Joe Gibbs Racing, che avrebbe potuto cogliere un poker a dir poco strepitoso. 

Busch ha dominato la corsa, rimanendo in testa alle operazioni per ben 163 giri sui 267 totali, ovvero ben più della metà. L'azione più spettacolare della corsa è avvenuta negli ultimi trenta passaggi sul traguardo, con Joey Logano che ha preso il comando passando Busch. Quest'ultimo, a diciannove giri dalla fine, ha prima ridotto il gap che lo separava dalla vetta e poi ha controsorpassato il pilota del team Penske, questa volta in via definitiva, lanciandosi verso un altro successo.

Terzo posto per Denny Hamlin, il quale ha preceduto i compagni di squadra Carl Edwards e Matt Kenseth, tutti al volante di una Toyota. Brad Keselowsky ha invece portato la seconda Ford del team Penske in sesta posizione, davanti alla prima Chevrolet al traguardo, quella di Jeff Gordon (Hendrick Motorsport). Ottavo posto per Kevin Harvick, con Jimmie Johnson al nono posto e Kurt Busch che ha chiuso la Top Ten della gara di Sparta. 

NASCAR Sprint Cup - Kentucky Speedway - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Denny Hamlin , Joey Logano , Kyle Busch
Articolo di tipo Ultime notizie