Joey Logano si prende la pole ad Atlanta

Joey Logano si prende la pole ad Atlanta

Continua il buon momento vincitore della 500 Miglia di Daytona. Secondo posto per Kevin Harvick

Continua il momento magico di Joey Logano che, dopo aver trionfato alla 500 Miglia di Daytona appena una settimana fa, ha messo il suo sigillo anche sulle qualifiche del secondo appuntamento stagionale, che andrà in scena questo fine settimana nell'impianto di Atlanta. 

Logano ha infatti colto la pole position in Georgia - Stati Uniti - grazie a un ottimo giro a 194,683 miglia orarie. Logano ha percorso le 1,54 miglia dello speedway in 28,477 secondi, 131 millesimi più veloce del giro a 193,793 mph postato da campione in carica della Sprint Cup Series, Kevin Harvick.

Jamie McMurray è riuscito a issarsi al terzo posto e aprirà così la seconda fila dello schieramento, affiancando Denny Hamlin, che partirà dalla quarta posizione per la seconda volta di fila dopo Daytona. Carl Edwards del team Joe Gibbs Racing aprirà invece la terza fila, accreditato del quinto posto assoluto.

Jeff Gordon, Jimmie Johnson, Matt Kenseth e Tony Stewart sono stati i nomi eccellenti a non essere riusciti a passare l'ispezione pre-Qualifica, nonostante le prove ufficiali siano iniziate con 15 minuti di ritardo rispetto l'orario prefissato. 

"Siamo stati veloci subito nel primo run - ha affermato Logano al termine delle Qualifiche - e così siamo riusciti a risparmiare gomme nuove per l'ultima fase, dove siamo risultati i più rapidi e il tempo mi ha consentito di conquistare la pole".

NASCAR Sprint Cup - Atlanta - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick , Jamie McMurray , Joey Logano
Articolo di tipo Ultime notizie