Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Logano trionfa a Bristol e crede nel titolo

Brad Keselowski ha colto la seconda posizione davanti a Matt Kenseth, terzo. Jimmie Johnson quarto

Joey Logano ha trionfato con la sua Penske Ford nella gara della Nascar Sprint Cup, svolta sul tracciato di Bristol, dopo esser partito in quinta posizione sullo schieramento. Il pilota di Penske, alla terza vittoria nella stagione, ora può credere alla vittoria del titolo 2014. 

Logano ha preso il comando della corsa al quarantaquattresimo giro e ha tenuto la testa della corsa per settantasei tornate sino alla vittoria finale. Brad Keselowski, secondo pilota del team Penske, ha chiuso al secondo posto regalando al team una fantastica doppietta. Keselowski ha inoltre comandato la gara per quarantasei giri, essendo però scattato dalla nona posizione in griglia.

Terzo posto per Matt Kenseth con la prima Toyota in pista, quella del team Joe Gibbs, dopo una grande rimonta che lo ha portato dal sedicesimo posto iniziale al gradino più basso del podio. Quarto posto per Jimmie Johnson con la prima delle Chevrolet (Team Hendrick), proprio davanti a quella condotta da Kurt Busch.

Sesto posto assoluto per Ricky Stenhouse jr, protagonista di una bella rimonta, partita dal sedicesimo posto della partenza sino ai piedi della Top Five. Carl Edwards ha portato la sua Ford al settimo posto, proprio davanti alla Chevy di Jamie McMurray, il pilota che ha compiuto più giri in testa alla corsa. Hanno completato la Top Ten Paul Menard e Greg Biffle. 

Il poleman della corsa di Bristol, Kevin Harvick, non è andato oltre l'undicesima piazza, dopo settantacinque giri passati in testa alla corsa. E' andata ancora peggio a Jeff Gordon, qualificato secondo e sedicesimo sotto la bandiera a scacchi, giunto a un giro dal vincitore Logano. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kevin Harvick in pole a Bristol!
Articolo successivo Tony Stewart torna a correre ad Atlanta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera