Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kevin Harvick trionfa a Charlotte

Il pilota del team Stewart-Haas torna alla vittoria dopo in periodo d'appannamento. Secondo posto per Jeff Gordon

Kevin Harvick ha finalmente posto fine al suo periodo di digiuno dalla vittoria cogliendo il successo al Motor Speedway di Charlotte. Era infatti da aprile che il pilota del team Stewart-Haas non tagliava il traguardo per primo, complici inconvenienti tecnici, incidenti e scelte che lo hanno tenuto lontano dal primo posto al termine delle gare. 

Harvick è rimasto in testa alla corsa per ben 162 gii sui 334 previsti, precedendo sul traguardo il sempre presente Jeff Gordon per soli cinque decimi e Jamie Murray di quasi un secondo netto. Da segnalare invece la tensione post-gara dovuta a qualche contatto avvenuto in pista tra Brad Keselowski, Denny Hamlin e Matt Kenseth. Se in pista i tre non si sono certo fatti complimenti, al termine della corsa si sono accese delle risse con i tre piloti protagonisti. Molti funzionari Nascar sono intervenuti per dividere i protagonisti dell'episodio e sedare gli animi.

Gara difficile per il campione in carica della serie, Jimmie Johnson, il quale ha sbagliato strategia nell'ultima interruzione di gara, entrando ai box per montare gomme fresche pensando che i principali avversari facessero la medesima mossa, ma invano. Johnson è così passato dal quarto al diciassettesimo posto, sprecando così un'ottimo piazzamento e l'occasione di fare punti pesanti per il campionato. 

Sorte molto simile per Dale Earnhardt jr, che ha dovuto effettuare più soste ai box per risolvere un problema alla leva del cambio che ne ha limitato le ambizioni quanto le prestazioni, facendolo terminare al ventesimo posto assoluto. Ottima gara dei due piloti del team Ganassi, Jamie McMurray e Kyle Larson, i quali hanno terminato rispettivamente al terzo e al sesto posto, con in mezzo Joey Logano e Kyle Busch. 

NASCAR Sprint Cup - Charlotte - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kyle Busch si prende la pole a Charlotte
Articolo successivo Una qualifica anomala regala la pole a Vickers

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera