Hamlin centra la pole a Dover battendo Truex Jr

Hamlin centra la pole a Dover battendo Truex Jr

Per Denny è la seconda pole stagionale, ma la prima ufficiale dopo quella ottenuta nella All Star Race

Denny Hamlin ha centrato a Dover la prima pole position della sua stagione nella Nascar Sprint Cup, escludendo la partenza al palo per la All Star Race, non valida per le classifiche ufficiali del campionato statunitense.

Hamlin è stato bravo a lottare sino in fondo con il padrone di casa e favorito Martin Truex Jr, mettendolo alle proprie spalle con il tempo di 22"483. Nonostante il pilota del team Furniture Row Racing sia stato quello che ha compiuto più giri in testa negli ultimi due appuntamenti della stagione, è ancora alla ricerca del primo successo del 2015.

Kyle Larson, terzo alla fine delle Qualifiche di questa notte, è stato rapido in tutte le sessioni di Qualifiche a Dover, confermandosi competitivo anche nel momento più importante centrando un'importante seconda fila davanti a Matt Kenseth, il quale ha conquistato la pole position di Charlotte.

Joey Logano questa volta ha potuto solo assistere alla lotta per la pole e si è dovuto accontentare della quinta piazza, davanti al leader della classifica Kevin Harvick. Greg Biffle è riuscito a migliorare la qualifica della gara precedente e partirà con un buon settimo posto, davanti a Carl Edwards

La Top Ten sarà completata da Ricky Stenhouse Jr e da Kyle Busch, rispettivamente accreditati del nono e il decimo rilievo cronometrico. Partiranno attardati in griglia Kurt Busch, in tredicesima posizione, Jimmie Johnson una posizione più indietro e Dale Earnhardt Jr, solo sedicesimo assoluto. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Martin Truex Jr. , Denny Hamlin , Kyle Larson
Articolo di tipo Ultime notizie