Denny Hamlin vince la All Star Race di Charlotte

Denny Hamlin vince la All Star Race di Charlotte

Il pilota del team Joe Gibbs Toyota ha preceduto sul traguardo Kevin Harvick, Kurt Busch. Male Brad Keselowski!

Denny Hamlin ha trionfato nel corso della notte italiana sullo Speedway di Charlotte, andando a conquistare la All Star Race davanti a due piloti del team Sewart-Haas: Kevin Harvick e Kurt Busch. Il successo di Charlotte - non valido ai fini della classifica 2015 - ha per conferito al pilota del team Joe Gibbs un montepremi altissimo: ben un milione di dollari la sua vincita. 

La corsa è durata in tutto 110 giri, suddivisa in quattro segmenti di 25 giri per delineare le posizioni per l'ultimo stint, della durata di appena 10 giri. Una sorta di gara sprint che ha deciso le sorti della corsa. 

Brad Keselowski è risultato il più rapido negli stint 2 e 3, candidandosi così alla vittoria finale. Il pilota del team Penske, però, ha compiuto un'incredibile leggerezza all'ultimo pit stop, che si è così rivelato il vero momento chiave della corsa. Keselowski ha superato il limite di velocità stabilito per chi percorre la pitlane, nel tentativo di rimanere davanti a Denny Hamlin.

Così facendo, Keselowski è stato penalizzato ed è tornato in gara in una posizione affatto pericolosa per i piloti di testa, lasciando via libera ad Hamlin, che ha trionfato su Brad Keselowski e il compagno di squadra Kurt Busch. Il pilota del team Penske è rientrato in diciannovesima posizione, ma è riuscito a recuperare sino alla nona, chiudendo alle spalle del compagno di squadra Joey Logano.

Denny Hamlin, invece, è rientrato dall'ultima sosta davanti a tutti, ma ha dovuto tenere a bada un plotone di piloti davvero agguerrito, che lo hanno insidiato sino allo sventolare della bandiera a scacchi. 

Ai piedi del podio si sono classificati Jeff Gordon e Matt Kenseth, mentre Kyle Busch ha centrato un ottimo sesto piazzamento nella gara di rientro dopo aver passato gli ultimi tre mesi in riabilitazione, per il recupero fisico alla frattura alla gamba patito nella Daytona Xfinity Series che lo ha tenuto lontano dalle corse per qualche settimana.

NASCAR Sprint Cup - All Star Race - Charlotte

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati NASCAR Cup
Piloti Kevin Harvick , Kurt Busch , Denny Hamlin
Articolo di tipo Ultime notizie