Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Daniel Suarez festeggia la sua prima pole nella Monster Energy Cup, ma è a tavolino

Il pilota della Joe Gibbs Racing aveva chiuso al terzo posto le qualifiche di Loudon, ma ha guadagnato la prima dopo le penalizzazioni inflitte ad Harvick e Kyle Busch che lo precedevano.

Daniel Suarez, Joe Gibbs Racing, Toyota Camry ARRIS

Russell Labounty / Motorsport Images

Daniel Suarez si è assicurato la sua prima pole position nella Monster Energy NASCAR Cup Series, anche se certamente non è arrivata come si sarebbe aspettato.

Suarez aveva chiuso in terza posizione le qualifiche di sabato a Pocono, ma successivamente la pole position è passata nelle sue mani, dopo che le vetture dei piloti che sarebbero dovuti scattare dalla prima fila sono state dichiarate non conformi nelle verifiche tecniche.

Il più veloce era stato Kevin Harvick, che aveva preceduto Kyle Busch. La Ford del primo però non ha superato le verifiche per quanto riguarda l'aerodinamica, mentre sulla Toyota del più giovane dei fratelli Busch è stata riscontrata un'irregolarità legata al telaio.

Entrambi quindi sono stati arretrati al fondo dello schieramento di partenza e Suarez ha quindi ereditato la prima pole position della sua carriera nella serie più importante della NASCAR.

Tra le altre cose, l'ordine di partenza è stato letteralmente stravolto, perché anche altre 11 vetture non hanno passato le verifiche tecniche e dovranno prendere il via dal fondo dello schieramento: si tratta di quelle di Joey Logano, Clint Bowyer, Kyle Larson, Ryan Blaney, Aric Almirola, Jimmie Johnson, Paul Menard, Austin Dillon, William Byron, Darrell Wallace Jr. e Kasey Kahne.

Questo vuol dire che accanto a Suarez in prima fila dovrebbe esserci Denny Hamlin, che aveva fatto segnare il settimo tempo, con in seconda fila Eric Jones e Brad Keselowski, mentre Jamie McMurray completerà la top 5 di uno schieramento letteralmente stravolto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kevin Harvick passa di forza Kyle Busch nel finale e trionfa in New Hampshire
Articolo successivo Kyle Busch vince anche a Pocono dopo una grande rimonta. Secondo posto per Daniel Suarez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera